Gossip e Tv

Kyle MacLachlan torna a “Twin Peaks”: l’attore ancora nei panni di Dale Cooper

RITORNO A ‘TWIN PEAKS’ – L’annuncio del ritorno, a distanza di ben 25 anni, deI segreti di Twin Peaks’ ha già creato grandi attese attorno a quella che è stata una delle serie di culto degli anni Novanta: dopo il tweet di David Lynch, colui che, assieme a Mark Frost, realizzò uno dei prodotti televisivi che ancora oggi più influenzano l’immaginario collettivo, continuano ad essere svelati alcuni dettagli del serial in nove episodi che l’emittente Showtime trasmetterà nel 2016.

Kyle MacLachlan, che negli anni Ottanta ha dato vita a un lungo sodalizio artistico con lo stesso Lynch, tornerà a vestire i panni del celebre Dale Cooper, l’agente dell’FBI che, nella serie originale, arrivava a Twin Peaks per indagare sul brutale omicidio della studentessa liceale Laura Palmer.

CONFERMATO IL VECCHIO CAST – L’annuncio – che ha già scatenato le entusiastiche reazioni degli appassionati di vecchia data sui social network – è stato dato dallo stesso attore e da David Nevins, presidente di Showtime, nel corso del ‘TCA Press Tour’ (Television Critics Association), evento organizzato dalla stessa rete statunitense.

“Sono davvero entusiasta di tornare in quello strano mondo che è Twin Peaks a distanza di così tanto tempo. Che la foresta sia con voi”,

ha detto MacLachlan ai presenti, salendo sul palco e impugnando una tazza di caffè ‘dannatamente buona’, frase-tormentone che aveva caratterizzato ‘Twin Peaks’.

MacLachlan, che del sequel sarà ancora il protagonista, non dovrebbe essere il solo a recitare in questo atteso ‘reboot’ ma potrebbe essere accompagnato, stando a quanto rivela il sito di ‘The Hollywood Reporter’, anche da buona parte del cast che aveva recitato nei primi 30 episodi, andati in onda sulla ABC tra il 1990 e il 1991.

1 Comment

Leave a Response