La famiglia Addams: muore Ken Weatherwax, per anni volto del pestifero Pugsley

di Redazione
In Gossip e Tv
9 dicembre 2014
Commenti:

Se ne va uno dei personaggi delle serie-tv più famose di sempre.

 

Il suo nome era Ken Weatherwax ma, gli appassionati di cinema, lo conoscevano soprattutto come Pugsley, il paffuto figlio di Morticia e Gomez Addams, apparso nel telefilm “La famiglia Addams” che ha raccolto un successo strepitoso di pubblico negli anni ’60.

Pugsley era un bambino curioso e morbosamente interessato alla creazione di strumenti di tortura, in modo particolare ghigliottine giocattolo e piccole bare. Sempre intento a combinare guai assieme allo zio, il famoso Fester, cimentandosi, spesso, nell’uso di esplosivi di diversa natura. Weatherwax era tornato ad interpretare il personaggio che lo aveva reso famoso più tardi, nel 1977, per un film registrato per la televisione, dal titolo “Halloween with the new Addams Family“. Inoltre ha doppiato il personaggio all’interno di una serie animata dedicata alla famiglia Addams. L’amore che ha legato Weatherwax a Pugsley non è mai calato con il passare degli anni, come confermato dalla partecipazione a numerose manifestazioni organizzate dai fan della serie tv.

 

Oltre a Pugsley Weatherwax non era riuscito ad ottenere altre parti di rilievo nel mondo del cinema. Questo l’aveva portato, alla fine degli anni ’60, a tornare sui banchi di scuola, diventando vittima di bullismo e maturando un pessimo carattere,come dimostrato dalle diverse espulsioni raccolte nei vari istituti frequentati. Dopo essere entrato a far parte dell’esercito tornò nuovamente ad Hollywood, ma solo per lavorare come macchinista; occupazione che fu costretto a lasciare a causa di non meglio specificati problemi di salute. Se ne va, vittima di un attacco di cuore, ma, probabilmente, destinato a rimanere nella memoria dei milioni di fans, da decenni legati alla sua immagine da bambino.
A tal proposito sembra che saranno celebrati due funerali: uno al quale parteciperà la famiglia e l’altro che vedrà comparire i fan.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+