La Juventus conquista la terza Coppa Italia consecutiva

di Redazione
In Calcio
18 maggio 2017
Commenti:

La Juventus batte 2-0 la Lazio, il club bianconero si aggiudica così, per la terza volta di fila, la Coppa Italia, arrivando così a quota 12.

 

La Juventus voleva vincere, lo si capisce dai primissimi minuti di gioco. Allegri voleva entrare nella storia e vincere la terza Coppa consecutiva. Il team bianconero è sceso in campo con una grinta ed un’energia tale da rendere completamente inerme la Lazio.

I biancocelesti sembrano arrendersi già al 6′ minuto di gioco, dove il palo di Keita sembra distruggere il morale della Lazio e dare nuova grinta alla Juventus.
Al 12′ Dani Alves, con un cross perfetto dalla sinistra, si inserisce sul secondo palo e, vincendo il confronto con Lulic segna il gol del vantaggio.
Una minima resistenza la mostra Strakosha, con due straordinarie parate su Dybala ed una terza su Higuain. Ma l’occasione giusta non tarda ad arrivare per i bianconeri con il raddoppio di Bonucci al 24′ sul corner di Dybala.
I difensori della Lazio sono immobili, persi in una delle serate più amare. La partita potrebbe tranquillamente finire qui. La Lazio è completamente assente e il primo tempo si chiude con i biancocelesti che sembrerebbero voler dare forfait.

 

La ripresa si apre con una Juventus che sembrerebbe voler tenere i ritmi bassi, al 51′ un’interessante azione di Mandzukic che, però, scivola in area.
Marchisio a terra al 53′, un campanello di allarme per Allegri in vista della tanto attesa finale di Cardiff.
Inzaghi effettua il secondo cambio della serata, ma a poco serve. Palla Gol per la Lazio che sfuma al 56′. La Juventus si chiude in difesa di fronte ad una Lazio che cerca incessantemente il gol. Poi i bianconeri tornano in avanti al 66′ con Dybala e al 72′ con Higuain che, per poco, non segna il 3-0.

La Juventus merita la vittoria, ma i festeggiamenti sono rimandati in attesa dello scudetto di domenica in caso di vittoria in casa contro il Crotone. E poi, da lì, il sogno continua con la Champions League.
Il numero magico per la Juventus, quest’anno, sembra proprio essere il 3.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+