La vigilia del concerto di Vasco Rossi al Modena Park: tutti i numeri di un evento da record

di Redazione
In Musica
30 giugno 2017
Commenti:

A poco più di ventiquattro ore da quello che è l'evento musicale dell'estate, è tutto pronto per il mega-concerto che Vasco Rossi terrà al Modena Park e che si appresta a battere numerosi record.

 

Il grande giorno per tutti i fan italiani di Vasco Rossi si avvicina. Il rocker emiliano infatti ha deciso di “tornare a casa” per celebrare il più imponente concerto della sua oramai quarantennale carriera, nonché quello che è già unanimemente considerato come uno dei più grandi eventi di musica dal vivo di sempre non solo in Italia, tanto da apprestarsi a battere i record stabiliti dall’eterno rivale Luciano Ligabue nelle diverse edizioni di Campovolo.

Domani sera, infatti, presso il Modena Park si terrà il concerto per il quale sono stati oramai esauriti da tempo i 220mila biglietti messi in vendita e che sarà una sorta di celebrazione del Blasco con quasi tre ore e mezza di musica, nonostante la scaletta sia ancora top secret. Di certo c’è che dovrebbero essere eseguiti più di 40 brani dal vastissimo repertorio del 65enne artista di Zocca che, sul palco, sarà anche accompagnato al piano da Gaetano Curreri degli Stadio.

 

I numeri dell’evento
Per comprendere bene la portata di quello che, nelle ultime settimane, ha assunto le dimensioni di un vero e proprio fenomeno di massa, basti pensare che saranno 5000 le persone che lavoreranno nel backstage e che più di un migliaio saranno invece gli agenti impegnati nel servizio di sicurezza, dal momento che sono attesi quasi 900 bus e più di 50mila autovetture. Dal punto di vista delle cifre, l’epocale evento che vedrà protagonista Vasco Rossi il 1° luglio costituisce il singolo evento live con più spettatori nella storia della musica: la vendita dei biglietti ha fruttato agli organizzatori 12 milioni di euro (a fronte di un investimento dichiarato di 10); per quanto riguarda invece il palco, è stato confermato che sarà largo 150 metri e costruito su una struttura alta come un edificio di otto piani. Infine, va ricordato che il concerto sarà trasmetto in diretta su Rai 1 e proiettato in contemporanea in 197 sale cinematografiche selezionate.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+