Lavoro: 5 idee per crearselo

di Redazione
In Economia
15 maggio 2013
Commenti:

Incontro dei lavoratori della rete a Bologna e riflessioni su 5 professioni che in futuro possono assicurare un futuro di certezze

 

In occasione del primo raduno nazionale dei cosiddetti “wwworkers“, che nei giorni scorsi si sono incontrati a Bologna per uno scambio di vedute e opinioni, nativi digitali e non si sono confrontati discutendo sui cinque mestieri che da qui ai prossimi anni potranno offrire maggiori garanzie di successo rispetto ad altri.

Quello dell’artigiano è un mestiere antico che in questi anni sta conoscendo una seconda giovinezza grazie a internet, la cui infrastruttura di rete dà la possibilità di creare delle community forti in grado di relazionarsi con un pubblico molto vasto, al punto che i prodotti fabbricati vengono poi venduti in tutto il Mondo.

 

Chi lavora nell’ambito dell’enogastronomia può reclamizzare facilmente e comodamente i propri prodotti, che spesso e volentieri vengono commercializzati a prezzi inferiori rispetto a quelli della grande distribuzione: le aziende agricole e vinicole possono così acquisire una grande notorietà su internet nel giro di breve tempo e con piccoli sforzi.
Sul web si possono offrire servizi dettagli e personalizzati in base alle richieste e alle esigenze dell’utente: in particolare, gli chef possono mettere a disposizione la loro consulenza per chiunque voglia mettersi alla prova davanti ai fornelli.

Per quanto riguarda i social network, grazie alla diffusione capillare dei dispositivi mobili che garantiscono la connettività alle persone a prescindere da dove esse si trovano, stanno riscuotendo un grossissimo successo le piattaforme che si basano esclusivamente sui contenuti creati direttamente dagli utenti.

Infine, i temi dell‘ambiente e del risparmio energetico stanno molto a cuore all’opinione pubblica: qualunque attività inerente a essi, se gestita con competenza e professionalità, otterrà sicuramente la piena approvazione da parte degli internauti.

Nell’immagine uno dei tanti siti on line di vendita i prodotti eno-gastronomici in rete. La competenza e l’usabilità del sito, decretano il successo di iniziative di vendite on-line

lavoro-5-idee-per-crearselo

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+