Musica

Ligabue: sabato il concerto al Campovolo per i 25 anni di carriera

Il countdown per uno degli eventi più importanti dell’anno sta finalmente per terminare. Sabato 19 settembre a Campovolo, Reggio Emilia, i fan del Bar Mario si ritroveranno ancora una volta insieme per una giusta causa. Sono passati già 25 anni dall’inizio della carriera di Luciano Ligabue, un traguardo importante. Risale infatti proprio al 1990 il primo album dal titolo omonimo. Con l’occasione si festeggeranno anche i 20 anni dall’uscita di Buon Compleanno Elvis e i 10 anni dal primo concerto a Campovolo.

Dopo un tour durato un anno e mezzo, in cui ha collezionato numerosi sold out, Ligabue si prepara ad un vero concerto evento.
In questo straordinario viaggio attraverso le sue canzoni, Ligabue si avvalerà della collaborazione di tre diverse band. I ClanDestino suoneranno i brani dall’album “Ligabue”, La Banda lo accompagnerà per le canzoni di “Buon Compleanno Elvis” e Il Gruppo infine concluderà con lui suonando i migliori brani di “Giro del Mondo”.

Da giorni è in moto la macchina organizzativa del grande evento, il cui inizio è stimato intorno alle 20.30. Il pubblico potrà accedere all’area già dalle 8.00, ma alcuni ingressi verranno chiusi alle 19.00 per motivi organizzativi.
Solo chi acquisterà il biglietto per il concerto inoltre potrà ricevere l’esclusivo “Special Box Campovolo 2015”, un cofanetto con foto e video di momenti inediti, da ritirare direttamente sul posto.

Numerosi gli Infopoint disseminati per tutta l’area di Campovolo, dove richiedere informazioni. E’ prevista anche una parafarmacia, aperta durante tutta la giornata del concerto.
All’interno della Liga Street si potrà mangiare nei punti di ristoro disseminati per tutta la zona e anche in altri, posti vicino ai parcheggi. Ogni punto ristoro offrirà varie tipologie di pasti dai prezzi controllati. L’organizzazione si è impegnata a sorvegliare ogni attività all’interno di Campovolo per garantire un servizio economicamente giusto e scoraggiare il pubblico ad acquistare dai rivenditori abusivi. Sono previste perfino due birrerie con vendita di birra alla spina. I partecipanti all’evento potranno acquistare una card prepagata per accedere direttamente ai punti ristoro, senza dover fare la fila alle casse che si prospetta davvero interminabile, data l’alta affluenza.

L’evento inizierà venerdì 18 settembre alle ore 15.00 con “Aspettando Campovolo”, una sorta di pre festival in attesa del grande concerto, con inziative e attività coordinate direttamente dall’organizzazione.

Leave a Response