Gossip e Tv

Look inedito per Conchita Wurst: bionda e senza barba sconvolge i suoi fans

Il look di Conchita Wurst risulta essere ormai totalmente diverso da quello abituale. La cantante, che fino a poco tempo fa aveva fatto della sua folta barba scura e lunghi capelli neri il suo “marchio di fabbrica”, ha messo da parte i suoi tratti distintivi, sfoggiando una mise vagamente anni Settanta.

I suoi capelli sono ora ricci e biondo-ossigenati ed il suo viso è stato privato della caratteristica barba. Tale stravolgimento risulta però essere un “colpo di testa temporaneo”, soprattutto a detta della stessa Conchita. Quest’ultima ha voluto momentaneamente stravolgere il suo look per vestire i nuovi panni di “Eleanor White” (nuovo nome coniato per se stessa).

Ecco dunque che, per una sera, Conchita bionda e senza barba, è in grado di discostarsi con disinvoltura dalla solita, per quanto unica ed originale, immagine di se stessa, e vivere al meglio un party in una famosa discoteca russa. Il nuovo ed inedito look, pensato e creato ad hoc dalla cantante venticinquenne per calarsi al meglio nella festosa atmosfera della fredda Russia, risulta essere a detta di molti un riuscito mix tra Lady Gaga e Cher.

Il nuovo look, per quanto possa essere riuscito, ha sconvolto molti suoi fans, ormai legati al personaggio di Conchita non solo per la sua splendida voce, ma anche per la sua immagine anticonvenzionale e non legata agli stereotipi di genere. Il cambiamento non sconvolge però Conchita, che in un’intervista al Wall Street Journal ha spiegato che nel suo nome d’arte è racchiusa la risposta a qualsiasi polemica possa scaturire dal suo aspetto. Infatti la parola “wurst” sta a significare “non è importante“.

Conchita ha tentato infatti di comunicare che il suo modo di essere non dipende dal suo look: qualunque esso sia non è in grado di racchiudere la sua interiorità e la sua sessualità. Si definisce infatti gender-neutral ma preferisce per sé pronomi di genere femminile, totalmente contraria ad ogni tipo di discriminazione o limitazione dell’affermazione di se stessi.

1 Comment

Leave a Response