Musica

Meghan Trainor: la nuova star del web – video

Meghan Trainor è una giovane cantautrice statunitense di appena 21 anni che sta letteralmente primeggiando nelle classifiche musicali di tutto il mondo con gli oltre 3 milioni di download del suo nuovo disco.

In Italia Meghan è conosciuta soprattutto con la hit “All about the that bass”. Un testo che affronta un tema molto importante riguardo i giovani d’oggi: l’accettazione di sé . In particolare il brano vuol trattare un problema attuale legato al fatto che un adolescente (maschio o femmina che sia) molto spesso si sminuisce a causa di qualche chilo di troppo e finisce per isolarsi.

L’invito della cantate è rivolto ai giovani coetanei: i ragazzi devono sempre mostrare le loro qualità migliori, accettando senza timore i chili di troppo. Eloquente è a tal proposito l’espressione del titolo “bass” che nel suo significato originale sta a significare “ass“, ovvero sedere.

Il brano vanta oggi ben 180 milioni di visualizzazioni e il suo successo non è destinato ad esaurirsi. A riguardo è stato realizzato anche un videoclip dai colori decisamente vivaci e modelle abbastanza “hot” che, danzando al ritmo della canzone, vengono accompagnate da un ballerino leggermente in sovrappeso. E’ lui infatti il co-protagonista della videosequenza: un ragazzo con qualche chilo in più degli altri in grado di fare esattamente le stesse identiche cose, senza alcun disagio.

Leave a Response