Nash, canto perchè amo

di Redazione
In Musica
17 marzo 2016
Commenti:

Graham Nash, il rocker sempre verde è tornato, verde come il suo stile di vita a base di cucina bio e tante passeggiate nei boschi, atipico per chi pratica rock and roll, verde come i prati di Woodstock che lo hanno accolto nella storia.

 

Graham Nash è tornato alla ribalta e il 15 aprile presenterà il suo nuovo album “This path tonight”. L’artista inglese inoltre nella stessa data darà inizio anche al tour che lo vedrà esibirsi anche sui palcoscenici italiani i primi di luglio in ben 5 date. Il rocker alla domanda su cosa lo avesse spinto a tornare a cantare a 74 anni ha risposto semplicemente: “canto perché sono innamorato”.

L’album è composto da 20 brani del tutto inediti sapientemente creati con una nuova linfa musicale (come ha detto lo stesso Nash) ma che tra le note in fondo rispecchiano lo stile che lo ha portato a diventare una leggenda del Rock and Roll.

 

“Registrare questo album è stato fantastico”, ha dichiarato la leggenda che si è divertito a creare questo nuovo album insieme al suo chitarrista di fiducia Shane ed insieme all’altro storico rocker David Crosby,membro insieme a Neil young e Stephen Stills del fantastico gruppo CSN&Y che fece impazzire il mondo negli anni ’60.

Inoltre l’album è completamente autonomo sicchè prodotto dall’etichetta discografica Blue Castle di cui Nash è Crosby sono proprietari.

Per tutti i fan che vogliono sentirlo di nuovo dal vivo il tour europeo è già in programma ed incomincerà il 27 maggio a Strasburgo e terminerà a Napoli il 7 Giugno

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+