Nuova Peugeot 108: la city car di X-Factor

di Redazione
In Auto
22 ottobre 2015
Commenti:

Continua la fortunata collaborazione fra la casa automobilistica francese Peugeot e la trasmissione musicale di Sky X-Factor, giunta quest’anno alla sua nona edizione. La nuova nata dall’unione dei due talenti è la compatta city car Peugeot 108 X-Factor, un concentrato di tecnologia e praticità, nel quale si coniugano stile ed innovazione tecnologica. La nuova Peugeot 108 […]

 

Continua la fortunata collaborazione fra la casa automobilistica francese Peugeot e la trasmissione musicale di Sky X-Factor, giunta quest’anno alla sua nona edizione. La nuova nata dall’unione dei due talenti è la compatta city car Peugeot 108 X-Factor, un concentrato di tecnologia e praticità, nel quale si coniugano stile ed innovazione tecnologica.

La nuova Peugeot 108 X-Factor si presenta al grande pubblico con una carrozzeria tutta nuova ed un look esclusivo basato su uno sbarazzino bicolore, disponibile in ben sei colorazioni differenti. Il logo della trasmissione musicale X-Factor è collocato ben in evidenza sulle porte anteriori e sul portellone posteriore, per donare un tocco di inconfondibile eccentricità. Nell’interno, invece, spicca un innovativo sistema di comando touchscreen, a dare il benvenuto al fortunato guidatore già dall’accensione.

 

Per quanto riguarda la dotazione generale del veicolo, si segnalano sulla classica cinque porte i tappetini dedicati con personalizzazione, i fendinebbia di serie, il pomello del cambio ed il volante in pelle, i cerchi in lega diamantati Thorren da 15′ ed un comodo e pratico display da 7 pollici con Mirror Screen. Il motore installato sotto la nuova Peugeot 108 X-Factor è un tre cilindri da 999 cc Euro 6 con uno sviluppo complessivo di 69 CV. Dal punto di vista della sicurezza, invece, si segnala l’ESP con REF (riparatore elettronico della frenata), la funzione Hill Assist per le partenze in salita più problematiche, l’AFU (il sistema di assistenza alla frenata di emergenza), sistemi di trattenuta efficaci, con due fissaggi Isofix posteriori a 3 punti d’ancoraggio ed il CDS (il controllo dinamico della stabilità). Completano il prodotto ben sei airbag (due frontali, due a tendina e due laterali) e l’aria condizionata di serie.

La nuova Peugeot 108 X-Factor, attualmente utilizzata dal programma musicale di Sky nel corso delle audizioni, della fase del bootcamp e dell’avviata fase dell’Home visit e del Live, è già disponibile presso le concessionarie Peugeot con un prezzo di listino che parte da 13.850 Euro. Le colorazioni attualmente disponibili sono: Grigio Gallium – Grigio Carline, Rosso Scarlet – Nero Caldera, Blu Smart – Grigio Gallium, Red Purple – Nero Caldera, Red Purple – Grigio Gallium e French Blu – Nero Caldera.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+