“Per Amore Di Mia Figlia”, Gianni Morandi protagonista della nuova fiction Mediaset

di Redazione
In Gossip e Tv
25 agosto 2016
Commenti:

Il cantante Gianni Morandi torna a recitare nella fiction, come non avveniva dal 1998. E lo fa ancora una volta con una produzione targata Mediaset, "Per Amore Di Mia Figlia".

 

Lo abbiamo visto calcare il palcoscenico insieme allo storico collega di una vita, Claudio Baglioni, nel tour del concerto “Capitani Coraggiosi” che ha riscosso immenso successo in tutta Italia. Ma i panni dell’attore protagonista, Gianni Morandi non li indossava da un po’; esattamente dal 1998, quando andò in onda su Canale 5 lo sceneggiato “La Forza Dell’Amore”, in cui il cantante bolognese recitava insieme alla figlia Marianna, a Corinne Clery, a Elena Sofia Ricci (“Che Dio Ci Aiuti”) e a Michelle Hunziker. Qualche anno prima, nel 199, era stata la volta de “La voce del cuore”, questa volta al fianco di Mara Venier.

Da allora sono passati quasi vent’anni, ma adesso la Lux Vide, casa di produzione che ha già al suo attivo numerose fiction di successo per la Rai (“Non dirlo al mio capo”, “A un passo dal cielo” e il fortunatissimo “Don Matteo” solo per citarne alcune) ha nuovamente scritturato Gianni Morandi per una nuova fiction di ambientazione territoriale; questa volta lo sfondo della vicenda sarà la Sardegna del Sud, in particolare Carloforte. Non si conoscono ancora i dettagli della trama, ma la serie – intitolata “Per Amore di Mia Figlia” – vedrà Gianni Morandi nei panni di un padre pronto a qualsiasi cosa pur di riabbracciare la figlia (non si sa ancora se interpretata anche stavolta da Marianna Morandi o un’altra attrice).

 

Le fiction di ambientazione negli ultimi anni sono state il fiore all’occhiello delle produzioni Lux Vide, con un incremento notevole dei visitatori e del turismo in città come Spoleto, Ponza, Bolzano, Gubbio, Modena o San Candido; per questo la Regione Sardegna si è mostrata subito molto interessata a caldeggiare il progetto di questa nuova fiction che promette di portare il grande pubblico televisivo alla scoperta dei luoghi, dei paesaggi e degli scenari più suggestivi del Sulcis.

La serie consisterà di sei puntate, ma non è ancora dato sapere se il formato sarà quello di un’unica storia o, al contrario, si articolerà per più episodi (come nel caso di “Don Matteo” e “Che Dio Ci Aiuti”). Le riprese in Sardegna inizieranno a Settembre, e proseguiranno per tutto l’autunno, mentre noi potremo vedere la nuova fiction con protagonista Gianni Morandi soltanto la prossima primavera, su Canale 5.

per-amore-di-mia-figlia-gianni-morandi-protagonista-della-nuova-fiction-mediaset

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+