Principato di Monaco in festa: nati gli eredi gemelli

di Redazione
In Gossip e Tv
11 dicembre 2014
Commenti:

Un comunicato ufficiale "social" annuncia ufficialmente la nascita dei due bambini di casa Ranieri tra la festa e la gioia di tutto il piccolo Principato di Monaco.

 

Il Principe e la Principessa hanno dato la lieta notizia tramite Twitter annunciando la nascita dei loro due figli: una femmina, Gabrielle Therese Marie, e un maschietto, Jacques Honoré Rainier.

I gemelli sono nati, con parto cesareo, intorno alle 17 di ieri, presso il centro ospedaliero “Princess Grace” di Monaco dove Charlene Wittstock era ricoverata dalla mattina.

 

Secondo alcuni calcoli, il parto è avvenuto con due settimane di anticipo ma il comunicato della Famiglia Reale conferma che i tre stanno bene e che la femmina, nuova contessa di Carlades, sia nata circa due minuti prima del maschietto.
Questo, però, non ha impedito a Jacques di acquisire il titolo di marchese di Baux de Provence e di essere il futuro sovrano di Monaco.

Secondo la tradizione monegasca, l’annuncio della nascita dei gemelli sarà salutato dallo scoppio di 42 colpi di cannone, dalle sirene delle navi che suoneranno per 15 minuti mentre i nuovi nati saranno presentati nei prossimi giorni ai sudditi sulla Piazza Grimaldi.

Per il Principe, 56enne, non sono i primi figli perché Alberto ne aveva già riconosciuti due: Jazmine Grace, di 22 anni, e Alexander, di 10 anni; entrambi, però, sono nati da altre relazioni considerate clandestine tali da non consentire loro di essere inseriti nella dinastia per la successione al trono.

Alberto di Monaco e l’ex campionessa di nuoto sudafricana sono sposati dal 2 Luglio 2011 e l’annuncio della gravidanza era stato dato lo scorso 30 Maggio con un comunicato ufficiale.

Lo scorso 9 Ottobre era stata confermata l’indiscrezione della nascita di due gemelli provocando una trepidante attesa nel Principato per un evento mai avvenuto prima nella storia delle monarchie europee.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+