Ricky Martin, l’appello social che commuove il web

di Redazione
In Musica
28 settembre 2017
Commenti:

L'emblema del pop latino a filo diretto con i suoi quasi 9 milioni di follower, chiede aiuto per ritrovare uno dei suoi fratelli dispersi a Porto Rico.

 

Irma, Maria e Josè sono i tre uragani che stanno mettendo in ginocchio l’America.
Tra una “Irma” che se ne va lasciando ingenti danni in Florida e nei Caraibi e un “Josè” in arrivo nelle prossime ore verso New York e il New Jersey, si parla di “Maria” che ha devastato Porto Rico, un territorio situato tra la Repubblica Dominicana e le isole Vergini.

Gli ultimi aggiornamenti parlano di 15 morti e 20 feriti. A confermare la notizia ad una un reporter della vicina isola di Antigua tra le lacrime, con un nodo in gola e con la voce rotta dall’emozione è proprio il primo ministro Roosevelt Skerrit.
La tragedia tuttavia, poteva assumere contorni ancora più macabri e soltanto per un miracolo non si è sfiorata l’ecatombe.

 

La furia dell’uragano ha raggiunto categoria 5, la massima prevista. Tutti fattori che hanno spinto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a firmare il decreto per lo stato di emergenza.
Si parla di devastazione diffusa, case distrutte o private dei loro tetti, intere comunità senza elettricità e acqua potabile. L’aeroporto è stato chiuso e cancellati tutti i voli. Le comunicazioni sono interrotte ed è saltato anche Internet.

Mettersi in contatto con familiari, amici e parenti resta un miraggio. Deve essere questa la sensazione che attanaglia il corpo e la mente di Ricky Martin, il popolare cantante e ballerino di origini portoricane per l’appunto.
Da giorni non ha notizie di uno dei suoi fratelli e ha deciso di chiedere aiuto al web, ai suoi oltre 9 milioni di seguaci mediante i social network più famosi, Instagram e Facebook.

Il suo sguardo mostra un uomo segnato dal dolore, lontano parente dello showman scatenato e sorridente a cui siamo abituati. E’ lucido però nella richiesta di aiuto, consapevole che il suo dramma è il medesimo di altre famiglie del posto. Ricky Martin mostra fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e dei volontari che stanno donando il 100% alla causa. Nel frattempo, ha deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi per ricostruire l’isola e aiutare le vittime della distruzione di Maria.

Tutto il mondo del web e non solo, si stringe intorno a questa tragedia con messaggi di ineffabile solidarietà e cordoglio.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+