See You Again è il video più visto di sempre su YouTube

di Redazione
In Musica
13 luglio 2017
Commenti:

La palma di video più cliccato su YouTube è andata al video musicale See You Again di Wiz Khalifa in coppia con Charlie Puth. Il video è dedicato all'attore Paul Walker morto durante le riprese di Fast and Furious 7.

 

Il video musicale Gangnam Style del cantante sudcoreano Psy, che nel 2012 era stato il primo a superare il miliardo di visualizzazioni su YouTube, non è più il video più visto del celebre sito. Il 10 luglio 2017 See You Again ha raggiunto Gangnam Style a quota 2 miliardi 894 milioni di visualizzazioni ed ora sta viaggiando velocemente verso il traguardo dei tre miliardi. YouTube ha calcolato che la somma dei minutaggi di tutte le visualizzazioni del video di Wiz Khalifa danno un totale di 15 mila anni.

Wiz Khalifa è un rapper americano ventinovenne che fa musica rap dal 2005 e prima di questo video aveva già realizzato canzoni di successo. Charlie Puth è invece un cantante emergente che prima di See You Again aveva all’attivo solo un paio di canzoni di successo. La loro See You Again è stata la canzone più venduta del 2015 a livello mondiale e il video da record è stato caricato su YouTube il 6 aprile di quell’anno.
Dietro al video c’è una storia particolare che spiega un successo che probabilmente non è dovuto alla qualità della canzone o alla fama dei due cantanti.

 

Il video di Wiz Khalifa e Puth è dedicato a Paul Walker, un attore della serie cinematografica Fast and Furious che è morto nel 2013 in un incidente automobilistico avvenuto nel corso delle riprese del settimo film della saga. Nel video c’è infatti un’alternanza fra le immagini di Wiz Khalifa e Puth che cantano e Paul Walker che recita in Fast and Furious. Nella parte finale del video c’è una scena in cui le auto guidate da Vin Diesel e Paul Walker prendono direzioni diverse a un bivio e sfrecciano verso il tramonto. Infine il video si conclude con la dedica “For Paul”.

La canzone e il video sono stati commissionati a Wiz Khalifa e Puth dai produttori della saga cinematografica per omaggiare Paul Walker, che in Fast and Furious interpretava un agente dell’FBI infiltrato nel giro di corse automobilistiche clandestine.
See You Again ha raggiunto da poco la vetta di Youtube ma rischia già di essere spodestato. Alle sue spalle c’è la hit Despacito che ha già raggiunto 2 miliardi e 500 mila visualizzazioni e tocca punte di 152 milioni di visualizzazioni a settimana.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+