Su Sky Uno torna MasterChef Italia: ecco le novità della sesta edizione del talent show culinario

di Redazione
In Gossip e Tv
21 dicembre 2016
Commenti:

Torna giovedì 22 dicembre, in prima serata su Sky Uno, l'appuntamento con MasterChef Italia: la sesta edizione del noto talent show culinario ha in serbo diverse novità.

 

AL VIA MASTERCHEF ITALIA 6 – Il cast artistico è rimasto pressoché invariato, anche per non scontentare i milioni di fan di uno dei programmi di maggior successo del palinsesto televisivo italiano, e anche la formula non subirà grandi variazioni pur avendo in serbo diverse sorprese. È con tali premesse che la sesta edizione di MasterChef Italia si presenterà giovedì (Sky Uno, ore 21.15) ai nastri di partenza: il talent show culinario nostrano, nato sulla scia del celebre omologo britannico, è diventato un appuntamento fisso e in questa nuova stagione punterà tutto nuovamente sui quattro chef/giudici che, a detta degli stessi autori del programma, “sono uno spettacolo nello spettacolo”.

Squadra che vince non si cambia e quindi a valutare le performance dei cuochi in gara ci saranno ancora Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Carlo Cracco, un “quartetto” affiatato e che, nella conferenza stampa di presentazione di MasterChef, ha anche svelato alcune delle novità in arrivo.

 

LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE – A detta di Bruno Barbieri, 54enne chef originario di Medicina (Bologna), il contributo dato dal talent show allo sviluppo delle scuole di cucina lungo la penisola è stato fondamentale, ma ha anche ricordato che

“la passione per il cibo non deve mancare mai, altrimenti si finisce per spingere figli e amici a iscriversi a dei corsi che non ameranno mai”.

Tra le novità della sesta edizione, oltre a due puntate girate interamente in Grecia e in Spagna, ci sarà anche l’impiego delle doggy bag per coloro che parteciperanno.

“Uno dei temi portanti di questa stagione sarà quello dello spreco alimentare e il modo in cui è possibile combatterlo”

ha affermato Bastianich, spiegando che l’obiettivo dei giudici è quello di promuovere una nuova cultura alimentare: per questo verranno consegnate delle buste con gli avanzi ai concorrenti, mentre non ci sarà più un vero e proprio catering per il cast del programma, ma tutti consumeranno ciò che resterà dai piatti cucinati durante lo show. Infine, i quattro chef sono tornati su uno dei temi più controversi della scorsa stagione, ovvero la possibilità che il nome del vincitore venga svelato in anticipo, scherzando anche sul ripetersi di una tale eventualità e confermando comunque che la produzione garantirà il regolare svolgimento della gara.

su-sky-uno-torna-masterchef-italia-ecco-le-novita-della-sesta-edizione-del-talent-show-culinario

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+