The Voice of Italy: vince Maryam Tancredi

di Redazione
In Musica
11 maggio 2018
Commenti:

A notte fonda è stata proclamata la vincitrice del talent The Voice of Italy di questa edizione; a trionfare è stata Maryam Tancredi voluta fortemente da Al Bano già dalle Auditions. La diciannovenne era la favorita dei social.

 

Il talent The Voice of Italy giunto all’ultima puntata dopo l’apertura con il tributo al dj e produttore scozzese Avicii, scomparso qualche giorno fa, ha visto il conduttore Costantino della Gherardesca, presentare prima tutti i coach: Al Bano, J-Ax, Cristina Scabbia e Francesco Renga; per poi spiegare il meccanismo della serata, ovvero la divisione in tre step in cui il giudice sovrano per arrivare alla vittoria dei concorrenti sarebbe stato il pubblico da casa attraverso il televoto.

La prima concorrente ad esibirsi è stata Beatrice Pezzini con un celebre brano di Whitney Houston che ha letteralmente fatto impazzire il pubblico presente in sala; J-Ax suo coach ha gongolato dopo l’esibizione considerato il risultato ottenuto. Subito dopo è toccato al solo uomo presente come finalista Andrea Butturini che presenta un brano degli Aerosmith datato 1973, bellissima la performance anche perché eseguita al piano, giustamente ha ricevuto i complimenti del suo coach Cristina Scabbia.

 

Terza a esibirsi è stata Asia Sagripanti, la quale ha azzardato con un mush-up tra un brano di Lucio Battisti e Michael Jackson, soddisfatto il suo coach Francesco Renga. Infine sale sul palco Maryam Tancredi, sostenuta da Al Bano, con un brano di Meghan Trainor.

Giunge l’ora dei duetti tra finalisti ed i propri coach, J-Ax e Beatrice presentano il brano ‘Piccole Cose’, Cristina Scabbia e Andrea cantano ‘Under Pressure’, Francesco Renga e Asia ‘L’amore altrove’ e infine Al Bano e Maryam si esibiscono con ‘The Prayer’. Si passa poi agli inediti ed infine alla chiusura del primo televoto che dichiara come prima eliminata Asia Sagripanti.

I tre cantanti rimasti in gara prima si cimentano in una performance con Betta Lemme, poi si esibiscono da soli con ‘Million Reasons’ per Beatrice, ‘In my blood’ per Andrea e ‘Ho difeso il mio amore’ per Maryam. Arriva così il secondo verdetto che vede classificarsi terzo Andrea.

Le due ragazze rimaste in gara continuano le esibizioni con una canzone di Irene Grandi per Beatrice, mentre per Maryam vi è in programma un brano di Sam Smith. Dopo la mezzanotte e mezza si chiude il televoto ed a vincere questa edizione del talent The Voice of Italy è Maryam Tancredi.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+