Musica

Whitney Houston, a Natale uno straordinario regalo per tutti i suoi fan

Lei, “The Voice”, al secolo Whitney Houston, torna a Natale con una raccolta live in cd e dvd dal titolo “Whitney Houston live: her greatest performance”. A due anni dalla scomparsa, ecco un doveroso omaggio che la famiglia Houston ha deciso di fare ai milioni di fans sparsi in tutto il mondo e ancora addolorati per la drammatica e prematura fine della star, avvenuta l’11 febbraio del 2012 a soli 49 anni, nella vasca da bagno di una stanza d’albergo a Beverly Hills.

La raccolta di sedici successi, che uscirà a novembre, contiene alcune tra le più memorabili performance live della “Regina del Pop”, come era stata soprannominata la Houston. Tutti i suoi fans potranno così tornare a sognare riascoltando la sua meravigliosa voce (la voce della Houston era stata classificata come un soprano drammatico) e rivedere le sue esibizioni live, questa volta però in una inedita versione restaurata e rimasterizzata.

L’album è stato prodotto da Clive Davis, della casa discografica Sony. Proporrà un viaggio lungo le tappe fondamentali della sua carriera, dagli esordi, nel 1983, al “Merv Griffin Show” in cui si esibì con “Home” tratta da “The Wiz”, basato sulla storia de “Il meraviglioso mago di Oz”, alla performance del 2009 all'”Opra Winfrey Show“, in cui cantò “I didn’t know my own strength”.

Donna dei record grazie a decine di premi ricevuti e milioni di dischi venduti, la voce di Whitney Houston è stata universalmente riconosciuta dai critici come la più bella voce femminile della storia della musica. Faceva da contraltare, come spesso accade ai più grandi artisti, la sua personalità fragile e tormentata: dopo aver dominato le classifiche negli anni ’80 e ’90, ebbe un lungo periodo di pausa negli anni duemila, a causa dolorose vicende personali di droga e violenza. Tornata alla ribalta nel 2009, di lì a pochi anni la sua vita e la sua carriera saranno destinate ad un brusco, inesorabile arresto, consacrandola per sempre nell’Olimpo dei miti della musica.
Dunque non resta che attendere Natale per tornare a sognare sulle note della musica di Whitney Houston.

1 Comment

Leave a Response