X Factor 2017: a Manuel Agnelli i Gruppi, a Fedez invece gli Under Uomini

di Redazione
In Gossip e Tv
11 luglio 2017
Commenti:

L'undicesima edizione di X Factor comincerà il prossimo dicembre ma, intanto, il talent show in onda su Sky Uno ha riaperto i battenti con i bootcamp e l'assegnazione dei giudici alle varie squadre.

 

UNA NOVITÀ NEL REGOLAMENTO – Alcune gradite conferme, ma pure qualche novità nel format originario: la nuova edizione di X Factor, il talent show musicale di maggior successo in Italia, si appresta a tornare sugli schermi di Sky Uno e lo fa con l’immancabile fase di selezione dei bootcamp, iniziata lo scorso 9 luglio presso l’Amedeo Modigliani Forum di Livorno. Infatti, la scrematura degli artisti che arriveranno alle fatidiche “dirette”, in onda dal mese di dicembre, verrà fatta dopo che i giudici sono venuti a conoscenza, per la prima volta, della squadra a loro assegnata davanti al pubblico. Inoltre, mentre è stata confermata la presenza di Alessandro Cattelan quale conduttore, sarà rivoluzionato il tradizionale parterre dei coach dopo l’addio di Alvaro Soler e di Arisa.

I GIUDICI DELLE PRIME DUE SQUADRE – Al posto dei due artisti sono stati ingaggiati dalla produzione la siciliana Claudia Lagona, in arte Levante, e la produttrice discografica Mara Maionchi, già impegnata come giudice quando il programma andava in onda su Rai 2. Al momento, tuttavia, sono state assegnate solo due squadre, ovvero quelle di Fedez e di Manuel Agnelli, mentre per le due new entry bisognerà attendere.

 

Per quanto riguarda il rapper originario di Milano dovrà “gestire” la squadra degli Under Uomini, come accaduto già in passato quando riuscì a portare alla vittoria finale Lorenzo Fragola, uno dei suoi allievi. L’account Twitter del talent show (@XFactor_Italia) ha anche svelato quale sarà il team di cui si dovrà occupare il leader degli Afterhours, ovvero quello dei Gruppi; di conseguenza, anche se le assegnazioni non sono state ancora effettuate, alla Maionchi e a Levante toccherà essere le coach delle due categorie femminili rimanenti, vale a dire Donne Under e Donne Over.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+