I Soul System trionfano a X Factor 16: il complesso funky supera Gaia Gozzi nella finalissima

di Redazione
In Musica
16 dicembre 2016
Commenti:

La finalissima della decima edizione di X Factor ha visto trionfare il complesso funky dei Soul System: al secondo posto si è invece classificata la giovane cantante Gaia Gozzi.

 

IL TRIONFO DEI SOUL SYSTEM – Si è concluso con una piccola sorpresa l’appuntamento finale dell’edizione del decennale di X Factor Italia, il talent show in onda su Sky Uno: pur non essendo tra i più accreditati alla vigilia per la vittoria, i cinque ragazzi che compongono la band funky-pop dei Soul System hanno trionfato nell’atto conclusivo del programma condotto da Alessandro Cattelan in diretta dal Mediolanum Forum.

David, Leslie, Don Ziggy, Joel e Alberto (tutti di origine ghanese a parte l’ultimo) hanno infatti superato al fotofinish la giovane Gaia Gozzi, cantautrice italo-brasiliana che era considerata la favorita e alla quale è stata comunque tributata una lunga standing ovation. La vittoria dei Soul System rappresenta una piccola soddisfazione per Álvaro Soler, dato che il coach spagnolo era praticamente all’esordio nell’edizione italiana di X Factor: anche grazie a lui, l’inedito presentato dal complesso (“She’s like a star”) è già un tormentone e sta scalando le classifiche nazionali con le sue sonorità anni Ottanta.

 

GLI OSPITI DELL’ULTIMO APPUNTAMENTO – Tuttavia, a monopolizzare l’ultima puntata di X Factor 16 non sono stati solo gli artisti (dietro i Soul System e Gaia sono arrivate, rispettivamente, Eva e Rochelle) ma anche il parterre di ospiti scelti per esibirsi prima dell’annuncio del nome del vincitore: ad aprire le danze sono stati gli statunitensi OneRepublic con la loro hit, Wherever I Go, accompagnati sul palco da tutti e quattro i finalisti. Dopo la seconda manche è stato invece il turno di Luciano Ligabue che ha cantato G come Giungla, il primo singolo estratto dal suo ultimo lavoro, e si è poi rivolto ai giovani talenti che hanno partecipato allo show. “Non credo che abbiano bisogno di tante raccomandazioni, dato che affrontano già una grande prova stando di fronte a queste telecamere” ha spiegato il 56enne rocker di Correggio, aggiungendo che in pochi si rendono conto della bravura e della professionalità necessarie per salire su un palco come quello del Mediolanum Forum ed esibirsi comunque in modo impeccabile.

i-soul-system-trionfano-a-x-factor-16-il-complesso-funky-supera-gaia-gozzi-nella-finalissima

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+