Musica

Antonello Venditti festeggia i 66 anni con un nuovo singolo

A rendere ancora più importante la ricorrenza, è stata la pubblicazione del nuovo singolo, “Cosa avevi in mente”, che segna il ritorno di Antonello Venditti sulla scena artistica dopo un lungo periodo di assenza e che l’artista ha voluto dedicare proprio all’altra metà del cielo.

Il nuovo brano è stato presentato e commentato dall’artista romano sul suo profilo Facebook, con un esplicito invito ai suoi tanti fans disseminati lungo la penisola di ascoltarlo con grande attenzione. Inoltre Venditti ha affermato che per lui, questo pezzo rappresenta una vera e propria svolta non solo a livello musicale, ma anche di prospettive.

“Cosa avevi in mente” fa parte dell’ultimo lavoro in studio del cantautore, “Tortuga“, che arriverà a distanza di quattro anni da “Unica” e la cui uscita è prevista con curiosità per il prossimo 21 aprile. Si tratta del diciottesimo lavoro in studio di una grande carriera, iniziata negli anni ’70 e nel corso della quale Antonello Venditti ha elaborato album rimasti nell’immaginario collettivo, a partire da “Theorius Campus”, pubblicato in coppia con Francesco De Gregori nel 1972. Una carriera fatta di vere e proprie pietre miliari, come “Lilly” (1975), “Sotto il segno dei pesci” (1978), “Sotto la pioggia” (1982), “Venditti e segreti” (1986).
Una carriera caratterizzata da oltre trenta milioni di copie vendute che ne hanno fatto un punto di riferimento della scena artistica tricolore.

Dato ripetutamente per finito negli ultimi anni, l’artista capitolino ora si prefigge naturalmente di smentire le voci malevole sparse su di lui con il nuovo album, di cui si conosce per ora soltanto la data di pubblicazione.
Se non è ancora possibile sapere nulla su “Tortuga”, per il quale cresce però l’attesa degli appassionati, è invece ormai certo il bagno di folla cui si sottoporrà Venditti il prossimo 5 settembre nella sua Roma. La location prescelta sarà quello Stadio Olimpico che lo ha visto spesso presente nel corso dei decenni in occasione delle partite casalinghe giocate dalla sua Roma.

1 Comment

Leave a Response