Auto

Apple, l’iCar è quasi realtà. Acquirenti già in fila?

La società di Cupertino allunga i suoi tentacoli sul mercato dell’auto e lo fa con i primi test sui prototipi della sua iCar, l’auto che si guida da sola.

Secondo The Guardian, infatti, la società della mela rosicchiata avrebbe portato avanti il suo “Titan Project” e sarebbe pronta a testare l’auto in una zona sicura di San Francisco Bay. Questo potrebbe significare che, presto, avremo in giro per il mondo le iCar le stesse che, dallo scorso Maggio, sarebbero già oggetto di test segreti da parte di ingegneri dello Special Project group e dei responsabili della ex base navale GoMentum Station.
The Guardian si dice sicuro di quello che sta succedendo visto che è entrato in possesso di alcuni documenti importanti, tra cui uno scambio di email tra responsabili e ingegneri, in cui si parla proprio dell’iCar di cui si sta occupando l’ingegnere della Ford, Steve Zadesky, con al seguito alcuni ingegneri dalla società che produce auto elettrice e di lusso, la Tesla.

Resta il fatto che di sicuro non ci sia ancora niente tranne che l’incontro di Tim Cook con Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca, e che lo stesso abbia visitato un impianto di Bmw in Germania.
Anche in questo caso, quindi, sarebbe guerra aperta tra titani visto che anche Google ha messo mano al settore auto, i due colossi americani saranno in grado di compiere il miracolo anche lì dove altri non hanno mai nemmeno immaginato di arrivare? Lo scopriremo tra qualche mese, o almeno così sembra.

Leave a Response