Scienze e Tech

Basta carta e penna, ora arriva l’app per i test della personalità

A volte è difficile conoscere gli altri, ma spesso è ancora più difficile conoscere se stessi. E’ arrivata finalmente l’ora di dire addio ai vecchi test di personalità cartacei perché adesso esiste un’app adatta proprio a questo scopo. E’ nata “Test di personalità“, l’app che rivela chi sei veramente.

L’applicazione, disponibile su iPhone o su iPad e ideata da Enrico de Michele, è scaricabile gratuitamente nell’app store da qualche giorno. Il principio su cui si basa è quello di fare domande all’utente e, in base alle sue risposte, definire il suo profilo di personalità.

L’app si mostra sin dall’avvio molto ben curata e a colori, inoltre, il menù di semplice intuizione, consente di selezionare il mini test che desideriamo effettuare.
Vogliamo conoscere il nostro livello di autostima? Bastano poche domande e l’app rivelerà quanto crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità. Possiamo fare questo test anche con i nostri amici per scoprire quanto siamo sinceri nel rapporto e quanto lo sono loro con noi. Questo vale anche per il rapporto con il nostro partner. Il test può essere utile anche per capire quanto siamo fedeli e teniamo al nostro rapporto amoroso.

Sei volenteroso o pigro? Sei testardo e sai far valere le tue idee? Ora il tuo profilo non avrà più segreti per te. Potresti scoprire di essere un tipo creativo e dare vita a una tua società o creare musica originale! I mini test dell’app sono davvero tanti; si può misurare il proprio livello di empatia, autocontrollo, capacità di ascoltare, invidia, egoismo, serietà, superficialità, maturità, avarizia e molti altri ancora.

L’app per funzionare richiede iOS 7 o successivo ed è ottimizzato per iPhone 5.

Leave a Response