Gossip e Tv

“Che Dio ci aiuti 3”: riassunto puntata del 20 novembre 2014

LA TRAMA – In questa terza stagione di “Che Dio ci aiuti”, il motore delle vicende è l’improvviso sfratto di suor Angela (Elena Sofia Ricci) e delle consorelle dal convento di Modena, trasformato a suo tempo in un convitto universitario. Costretta a trasferirsi nelle Marche, a Fabriano, suor Angela trova un nuovo convento grazie a un misterioso benefattore, comincia a insegnare in un liceo e, ben presto, verrà raggiunta da tutte le ragazze che popolavano il convitto modenese.

‘IL PREZZO DELLA VENDETTA’ – Il titolo dei due episodi che componevano la nona puntata era, rispettivamente, “Il prezzo della vendetta” e “L’amore imperfetto”. Nel primo, suor Angela deve occuparsi dello spinoso caso di un uomo che denuncia il suocero per averne picchiato la figlia. Tuttavia, Guido scopre che l’uomo ha costretto la figlia a mentire solo per poterne ottenere l’affidamento dopo la separazione dalla moglie.

Nel caso verrà coinvolta Rosa che, pur sapendo tutto, viene ricattata dall’uomo, suo cliente nonché investigatore privato che la sta aiutando nella ricerca del padre. Grazie all’intervento di suor Angela, la donna tornerà sui propri passi e deciderà di non sottostare al ricatto anche per non rischiare che Guido si allontani. Tuttavia questi scopre che ama ancora Azzurra e vorrebbe tornare con lei. La puntata si chiude con la vendetta dell’investigatore che rivela ad Azzurra che Rosa è sua sorella. La ragazza chiede consiglio a suor Angela che però era già al corrente di tutto…

‘L’AMORE IMPERFETTO’ – Nel secondo episodio, protagonista è Azzurra che, ancora sconvolta dalle ultime rivelazioni, va a fare visita al padre in carcere per chiedergli di Rosa, alla quale ha poi paura di rivelare il ritorno di fiamma per Guido. Intanto, continuano le vicissitudini di Carlo, segretamente innamorato di Margherita ma restio a dichiararsi perché in procinto di andare all’estero: alla fine l’uomo deciderà di rinunciare al viaggio per amore. In convento, invece, fa la sua comparsa Marcello, fratello di Guido: in poco tempo suor Angela scoprirà il motivo della inattesa visita (la figlia down di Marcello è stata scambiata nella culla con un’altra bimba, senza che l’uomo svelasse la verità) e lo ricondurrà a più miti consigli.

1 Comment

Leave a Response