Sport

Diego Armando Maradona: muore el Pibe de Oro

Maradona: la morte

Con Diego Armando Maradona, 60 anni appena compiuti, se ne va una leggenda mondiale del calcio italiano, napoletano e argentino. Lascia i suoi figli Dalma Nerea, Giannina Dinorah, Diego Junior, la piccola Jana e Diego Fernando. A soffrire della sua perdita sono anche le due ex mogli, Claudia Villafane, Cristina Sinagra, Veronica Ojeda e la nuova compagna, Valeria Sabalìn.

A stroncare la vita del grande calciatore è stato un arresto cardiocircolatorio che lo ha colpito durante la sua convalescenza dovuta ad un delicato intervento al cervello.

Maradona: la vita tormentata

Di Diego Armando Maradona, negli anni, ne sono state dette tante. Era genio e sregolatezza, era il diavolo e l’acqua santa. È stato un calciatore impeccabile che ha fatto fortuna nel Napoli e non solo. Ha segnato talmente tanti gol da far impallidire tutte le nuove promesse del calcio mondiale. È, ancora oggi, un esempio per molti.

Se la sua carriera è stata luminosa, sicuramente, la sua vita privata è stata segnata da eventi non proprio felici. Tutti conoscevano le sue dipendenze da cocaina, efedrina e altre sostanze tossiche. Dopo la sua prima disintossicazione ha avuto anche problemi di bulimia che lo hanno segnato a vita. Infine il suo corpo ha posato le sue armi di difesa e ha avuto grossi problemi al cervello che lo hanno condotto verso una difficile operazione.

Maradona, durante la sua convalescenza, risultava provato dalla stanchezza, ma anche dalla paura di contrarre il Covid. Oramai era allo stremo ed era difficile riportarlo a galla dalla profonda depressione.
Tutto il mondo, del calcio e non, oggi perde una vera e propria star.