Musica

Il rapper Lionel Pickens, in arte Chinx, ucciso in un agguato

Lionel Pickens, un rapper americano, noto come Chinx, è rimasto vittima di un agguato nella notte, avvenuto nel quartiere newyorchese del Queens, mentre si trovava in auto, insieme ad un amico, che è rimasto ferito in modo grave e si trova ora ricoverato in ospedale.

Contro l’auto del rapper, una Porsche, sono stati esplosi numerosi colpi di arma da fuoco, e dalle foto che sono state pubblicate sui media locali, si vede che almeno sette colpi hanno raggiunto la macchina.

Il rapper è stato raggiunto dai colpi di pistola al petto. L’agguato è avvenuto quando a New York erano le 4.00 del mattino. Secondo la ricostruzione della polizia, i colpi sono partiti a bordo di un’altra vettura, che si è avvicinata a quella del rapper prima di iniziare a sparare. Chinx aveva effettuato una esibizione nella serata precedente in un club del quartiere di Brooklyn, ed era presumibilmente diretto verso la sua abitazione quando è scattato l’agguato.

Al momento le indagini sulla sparatoria proseguono ad ampio raggio, ma non sono stati ancora effettuati degli arresti. Il New York Times, nel riportare la notizia, ha fatto presente che il 31enne rapper, in passato è stato coinvolto anche in alcuni casi di spaccio di sostanze stupefacenti e di furto, restando per diverso tempo in carcere. Dal punto di vista artistico, Chinx era noto in quanto aveva collaborato con molti rapper di successo, tra i quali si ricordano French Montana e Meek Mill. Le sue collaborazioni con French Montana erano state effettuate per il marchio “Coke Boys Records”. Il rapper era originario proprio del quartiere del Queens, dove era nato in un complesso formato da case popolari.

Leave a Response