Mondo

In Francia l’urto di un pullman contro un tunnell troppo basso causa 30 feriti

Trenta feriti, sei dei quali gravi e ricoverati negli ospedali della zona. E’ questo il bilancio di un incidente occorso ad un pullman turistico nel nord della Francia in località La Madeleine, nelle vicinanze della città di Lille.

Il pullman spagnolo era partito da Bilbao ed era diretto in Olanda, ad Amsterdam, con 56 persone a bordo. Al momento di passare sotto ad un tunnel stradale l’autista non ha calcolato bene l’altezza ed il pullman è stato decapitato, causando il ferimento di molte persone. Il primo bilancio dei feriti è stato diffuso dall’edizione online del quotidiano Le Parisien, che ha proposto anche alcune immagini del pullman decapitato. Sul posto sono intervenuti prontamente i mezzi di soccorso ed i feriti sono stati ricoverati in vari ospedali.

La dinamica dell’incidente è stata facilmente ricostruita, ma la polizia francese vuole ora interrogare l’autista del pullman riguardo a quanto accaduto. L’autista è stato anche sottoposto all’alcol test che a quanto risulta ha dato esito negativo. Tutti i passeggeri del pullman erano studenti, diretti ad Amsterdam per una gita e provenivano oltre che da Bilbao, da Santander e Vitoria.

Nelle prossime ore saranno diramati dei bollettini riguardo alle condizioni dei feriti. Per rimuovere il pullman rimasto incastrato sotto il tunnel stradale sono intervenute delle grue e dei mezzi di soccorso che hanno ripristinato la libera circolazione nel tratto dell’incidente.

Leave a Response