Auto

Mercedes: sfida alla Porsche 911 con la nuova AMG GT

Finisce qui l’attesa dei pochi fortunatissimi facoltosi che potranno accarezzare il volante della nuova Mercedes-AMG GT. Dopo mesi di rumors, infatti, nel primo trimestre del nuovo anno i tanti appassionati e i curiosi di tutto il Mondo potranno ammirare la linea perfetta e le rifiniture di questo nuovo gioiellino firmato Mercedes.

La nuova supercar dell’industria di Affalterbach è in procinto di concludere il suo ruggente look per presentarsi al meglio al mercato mondiale e per dare nuovo lustro alla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz. C’è da scommettere che i suoi blasonati concorrenti non guarderanno di buon occhio il lancio di questa nuova favolosa autovettura. Favolosa anche nel prezzo con un valore di mercato di partenza che si attesta intorno ai centoventicinque mila euro nella sua versione di base. Prezzo, però, destinato a lievitare fino a circa centoquarantacinque mila euro per la versione S.
Sembra lanciare un occhio al passato la casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz con la commercializzazione della nuova AMG GT. E’ stata, infatti, proprio un’auto da corsa il primo modello prodotto dalla Mercedes della quale quest’auto sembra raccoglierne l’ingombrante e blasonata eredità. Con il lancio della nuova Mercedes-AMG GT la Merceds-Benz dona nuovo lustro al suo marchio high performance, entrando di diritto nella rosa delle auto sportive di lusso, un mercato totalmente nuovo per l’azienda di Stoccarda, che si confronta per la prima volta con le esigenze dei facoltosi e capricciosi desideri dei potenziali clienti.
Il motore dell’auto, collocato in una posizione centrale nella parte anteriore del veicolo, è stato studiato con una configurazione di tipo “transaxle”. La sua struttura, inoltre, è stata ideata per essere ultraleggera e per essere realizzata interamente in alluminio, contribuendo a creare uno stile di guida estremo e allo stesso tempo piacevole per il fortunato pilota che potrà esserne al volante. Il motore biturbo V8 da 4,0 litri firmato AMG, di nuova generazione, inoltre, contribuisce a rilanciare la tipica driving performance evocata dalla sigla AMG.

Il nuovo modello della casa Mercedes-Benz, insomma, è capace di coniugare una guida dinamica e sicura con prestazioni da pista, senza perdere di vista le esigenze e il comfort necessario nell’uso quotidiano dell’auto.
Ultima chicca della casa di Stoccarda è la scelta di lanciare sul mercato una limitatissima Edition 1 al prezzo di listino di centosessantuno mila euro. L’auto, con dettagli esclusivi come il tetto in carbonio realizzato “a vista” e il kit aerodinamico, donerà al fortunato guidatore una vera esperienza da pista, anche fra le strade di città.

Leave a Response