Gossip e Tv

Pechino Express – riassunto puntata del 27 ottobre 2014

I concorrenti di Pechino Express dovranno recarsi il più velocemente possibile ai piedi del vulcano Kawah ljen e scalarlo come fanno  gli uomini del posto con sulle spalle alcuni bilancieri di un certo peso specifico. Prima di arrivare al vulcano, nel villaggio di Kampong Winong (in cui sono presenti molti pozzi acquiferi) dovranno recuperare delle fish posizionate proprio sul fondo di un pozzo, tramite una carrucola e un secchio. Scopriranno così il nome della persona che nel villaggio festeggia il compleanno e invitando durante il loro tragitto almeno 10 persone del posto, dovranno portarle davanti il festeggiato e tutti insieme cantare in suo onore la canzone “Tanti Auguri’.

Fatto ciò dovranno ripassare dal checkpoint per ritirare delle sacche che dovranno essere consegnate in cima alla montagna alle persone del posto.
I concorrenti hanno raggiunto in autostop il vulcano Kawah ljen e hanno iniziato la faticosa salita.
La vera coppia in difficoltà in questa prima parte sembrano le Cattive, che hanno parecchie difficoltà nel trovare un passaggio utile addirittura perdendosi in precedenza.

La corsa diventa forsennata e i primi ad arrivare sono i Perez che potranno firmare il libro rosso.
Secondi arrivati sono i Coinquilini, per terze arrivano le Cougar e per ultime le Cattive.

Vengono così consegnate le sacche alle persone del posto e si scopre che erano piene di cibo e di maschere filtranti accolte con estremo entusiasmo.

I primi classificati quindi i Perez sono automaticamente alla prova vantaggio, sono disponibili altri due posti che i personaggi dovranno guadagnarsi.

La mattina seguente, i concorrenti dovranno raggiungere la cima della montagna Kawah ljen ma con il carico di vari litri di acqua in base alla posizione raggiunta in classifica il giorno precedente, quindi le Cattive avranno maggior peso da portare.

I primi ad arrivare sulla cima del vulcano sono i Coinquilini che insieme alle Cougar, seconde classificate, parteciperanno alla prova vantaggio.
Restano tagliate fuori dalla prova vantaggio le Cattive.

In cima alla montagna di Kawah ljen ha inizio la prova vantaggio che consiste nel trasportare, essendo questa montagna ricca di zolfo, una quantità di zolfo che, a fine gara, dovrà corrispondere il più possibile al proprio peso corporeo.

I vincitori della prova sono i Perez che avranno un vantaggio cioè quello di consegnare alle altre 3 coppie partecipanti degli svantaggi di tempo con l’obiettivo di arrivare per primi a Banyuwangy.
Quindi partono per primi i Perez, successivamente i coinquilini e per ultime le cattive.

Viene inoltre consegnato anche un album delle figurine che dovrà essere completato con le relative figurine, da conquistare nelle diverse prove.
La prima prova da sostenere è quella di trovare in un campo una scatola con all’interno delle figurine utili per completare l’album.
I primi a trovarla sono i Perez, successivamente i Coinquilini, le Cougars (che trovano anche una figurine bonus che darà loro dei vantaggi); ultime arrivate le Cattive.

Il giorno seguente, le Cougar, grazie al bonus, potranno partire 10 minuti prima per raggiungere Banyuwangi e riusciranno ad arrivare per prime alla seconda prova: dovranno completare un puzzle per formare il logo di Pechino Express e successivamente stamparlo su lenzuolo. I Perez sono in grande difficoltà, non riusciranno a ricomporre un semplice puzzle ad incastro.

La corsa continua e nella seconda prova del giorno le coppie dovranno, tramite l’aiuto di alcuni bambini studenti, imparare a memoria il nome di 10 frutti del posto e successivamente affrontare un esame con tanto di maestra a giudicare.
Le prime a sostenere l’esame sono le Cougar che lo superano con estrema semplicità, come i coinquilini.
Qualche difficoltà per i Perez e le Cattive che comunque riescono a superare l’esame.

La situazione a questo punto vede le Cougar prime seguite da Coinquilini, Perez e ultime le Cattive.
I personaggi dopo i soliti problemi con l’autostop arrivano a Banyuwangi e qui trovano a terra molte figurine sparse e dovranno trovare le figurine che mancano al loro album, che daranno loro le indicazioni sul luogo da raggiungere.

Le coppie dovranno arrivare alla spiaggia di Banyuwangi: da lontano si intravede il grande, Bali.
La classifica di questa semifinale è la seguente: primi i Perez (che andranno in finale), seconde classificate le Cougar, terzi classificati i Coinquilini; ultime le Cattive che vengono così eliminate.

Si aspetta ora una finale davvero entusiasmante con le 3 coppie molto agguerrite.

1 Comment

Leave a Response