Auto

Seat Ibiza Cupra: 235 km/h, consumi contenuti e tanta tecnologia, restyling riuscito!

Grandi novità in casa Seat, che esce sul mercato con un modello altamente rivoluzionato. La nuova Seat Ibiza Cupra, questo il nome dell’automobile, ha subito una grande opera di restyling, guadagnando in efficienza, connettività e piacere di guida. Il modello di punta della casa iberica  si presenta come un mix di design accattivante, ottime prestazioni e alta tecnologia, per un prodotto altamente dinamico e all’avanguardia.

L’intervento più determinante sulla Seat Ibiza Cupra riguarda la potenza del propulsore 1.8 TSI. Il nuovo modello, infatti, eroga una capacità di potenza pari a 192 cavalli, ovvero ben 12 in più rispetto alla vecchia generazione. Anche la coppia appare potenziata, con 320 Nm rispetto ai 250 Nm della passata versione.
La Cupra presenta un motore ottimizzato in grado di piazzarsi tra le automobili sportive con rispettabili risultati. Può scattare da 0 a 100 chilometri in soli 6,7 secondi, raggiungendo una velocità massima pari a 235 km/h. Senza dubbio stiamo parlando di prestazioni di assoluto livello, ancor più apprezzabili se si considerano anche i consumi particolarmente contenuti. La Seat Ibiza Cupra riesce a percorrere 100 km utilizzando solamente 6 litri di carburante.

Entusiasta il presidente Stackmann degli ottimi risultati raggiunti. Nessuno potrà mai sentirsi in difficoltà guidando questa automobile. Ma al contrario è studiata per trasmettere al massimo il comfort e il benessere durante la guida.
Il progresso e la cura del marchio Seat è visibile in ogni piccolo particolare che compone questo nuovo modello, dagli allestimenti interni di alta qualità ad una connettività totalmente innovativa e migliorata in efficienza.
La Seat Ibiza Cupra possiede la caratteristica di avere un differenziale autobloccante elettronico “XDS”. Presenta un impianto frenante prestazionale, Cupra Drive Profile, con sospensioni regolabili. Possiamo tranquillamente selezionarlo tramite pulsante, insieme alla possibilità di controllare la stabilizzazione ESC con sistema di assistenza per le partenze in salita.
Seat tiene molto anche alla nostra incolumità, al punto da studiare un sistema di frenata anti collisione multipla ben preciso. Grazie a questo meccanismo potremo evitare gravi danni in caso di incidenti e tamponamenti multipli. Inoltre gli ingegneri Seat produttrice  hanno previsto perfino un rilevatore di stanchezza. Per una sicurezza totale che pare essere divenuta non più un semplice optional per l’azienda La nostra sicurezza è la missione di questa azienda.

Esiste poi una funzione che sarà la salvezza dei più sbadati. Se siamo soliti frequentare centri commerciali, o comunque sostiamo abitualmente in ampi parcheggi, e puntualmente impieghiamo un quarto d’ora per ritrovare la nostra automobile parcheggiata, la nuova Seat Ibiza Cupra è proprio ciò che fa per noi! La funzione “Dov’è la mia auto” registrerà la posizione in cui abbiamo lasciato la nostra vettura, non costringendoci più ad irritanti ricerche correlate di relative imprecazioni. Al ritorno non ci smarriremo più, vagando per ore, perché ritrovare la nostra auto sarà un gioco da ragazzi.
Per quanto riguarda infine la possibilità di integrare il sistema con i nostri dispositivi mobili, le alternative sono FullLink, DriveApp e ConnectApp. La nuova DriveApp, ad esempio, presenta numerose funzioni di ultima generazione alle quali sarà possibile accedere anche dal di fuori dell’auto. Potremo customizzare il display con i contatti preferiti, o con le previsioni meteo. Una rapida occhiata ai social network non sarà più un problema, tanto che potremo leggere le ultime notizie direttamente sullo schermo, per una guida più sicura.

 

Leave a Response