Musica

“Kiss Kiss Bang Bang”: il nuovo album di Baby K

Nuovo singolo per Baby K, giovane rapper asiatica particolarmente nota in Italia. Già, perché la sua canzone “Roma – Bangkok”, in coppia con la nostrana Giusy Ferreri, è stata uno dei tormentoni dell’estate 2015. Complice la spensieratezza estiva e anche un po’ la presenza della nostra Giusy nazionale, grazie a questo pezzo la coppia italo – asiatica è ai primi posti in tutte le maggiori classifiche digitali e non come iTunes, FIMI – GfK, Spotify, ma anche su YouTube.

Mentre quindi torniamo a lavoro dopo le vacanze, magari ancora canticchiando “Roma – Bangkok”, la tigre dagli occhi a mandorla, Claudia Nahum il suo vero nome, ci spiazza subito con una nuova hit coinvolgente. Esce infatti l’11 settembre il nuovo lavoro di Baby K edito da Sony Music, dal titolo “Kiss Kiss Bang Bang”. Titolo insolito, non c’è che dire, ma riesce con quattro parole a descrivere pienamente tutte le mille sfaccettature di questa ragazza. Baby K si definisce dolce come un bacio ma diretta come un colpo di pistola e in questo album pieno di rap e dolcezza viene fuori tutto quello che lei ha da dire.
Continua ad affiorare il tema del viaggio, in linea con il titolo del tormentone estivo, ma lo affronta utilizzando numerose nuove sonorità. La rapper infatti racconta di essere cresciuta tra Giacarta, Roma e Londra, e proprio da questa esperienza ha assorbito numerose influenze, proprie di ogni città in cui è stata. Il disco racconta proprio il suo vissuto, le sue esperienze, con una spontaneità degna di una ragazza della sua età.

“Kiss Kiss Bang Bang” ha una tracklist molto varia che comprende quattordici tracce, miste tra pezzi solisti e altri in cui compaiono dei featuring. Troviamo quindi il brano con Giusy Ferreri, “Chiudo gli Occhi e Salto” con Federica Abbate, “Fakeness” con Madh e “Licenza di uccidere” con Fred De Palma.
Importante anche la collaborazione con Tiziano Ferro, grande amico di Baby K, al punto che ha supportato la cantante durante tutta la realizzazione del disco.
Insomma una cosa è certa, se pensiamo di trovare in “Kiss Kiss Bang Bang” solamente un disco rap, beh, ci stiamo sbagliando di grosso. Se invece amiamo la musica piena di influenze e sonorità varie, anche se a volte possono apparire contrastanti tra loro, allora stiamo certi che ascoltando il nuovo lavoro di Baby K non ci annoieremo di certo.

Leave a Response