Musica

Suor Cristina: in arrivo “Like a Virgin”, il primo singolo

Nuovo singolo e primo album in arrivo per Suor Cristina. La sorprendente vincitrice della seconda edizione del talent canoro targato Rai 2 ha annunciato la pubblicazione di un nuovo singolo, che anticiperà l’uscita del suo primo album di inediti. E anche in questo caso la giovane suora ha deciso di stupire: sarà, infatti, pubblicata la reinterpretazione di un classico della musica pop. Suor Cristina darà alle stampe una sua personalissima versione di “Like a Virgin”, celeberrimo successo tratto dal secondo album di Madonna. Una canzone che, sin dalla sua pubblicazione, avvenuta ormai trenta anni fa, suscitò vibranti polemiche a causa del suo testo.

Ma Suor Cristina appare ampiamente convinta della sua scelta: si tratterebbe, quindi, non di una provocazione, quindi, ma di una reinterpretazione del brano in una chiave più spirituale, anche se non religiosa. La scelta, a detta della cantante, sarebbe giustificata da una nuova chiave di lettura del testo, volta a sottolineare la possibilità dell’amore di fungere da molla per il riscatto personale. Non si tratterebbe, quindi, più di un brano pop, ma di una ballata romantica.

Intanto, la giovane suora, mentre è ancora alle prese con il suo improvviso successo e le sue conseguenze, precisa che nulla è cambiato dal punto di vista della sua fede: il ricavato del nuovo singolo e dell’album in arrivo saranno, infatti, interamente devoluti per la realizzazione di opere di beneficenza e dei progetti della congregazione di cui fa parte.

2 Comments

Leave a Response