Gossip e Tv

Twin Peaks ritorna in tv dopo 25 anni

Già da qualche giorno circolavano in rete i primi rumor, nati in seguito ad un messaggio su Twitter del regista David Lynch:

“Cari amici di Twitter… sta succedendo di nuovo!”

erano state le parole pronunciate. Ora la Tv Showtime ha confermato, attraverso un video rilasciato su internet, il ritorno di una delle serie più angoscianti degli anni ’90; nel dettaglio saranno 9 gli episodi diretti da Lynch che andranno in onda negli Stati Uniti nel 2016.

In “Twin Peaks” l’agente Dale Cooper (Kyle MacLachlan) si trovava ad indagare sull’omicidio di Laura Palmer; le indagini portavano alla scoperta di segreti agghiaccianti e la serie non risparmiava incursioni nel fantastico e nel soprannaturale, facendosi sempre più angosciante.

La promessa è quella di chiarire i molti punti rimasti in sospeso dopo la chiusura anticipata della serie da parte della ABC, dovuta ad un netto calo di ascolti. Non si tratterà, pertanto, di un “reboot”, ossia della storia raccontata in modo diverso, ma di un vero e proprio sequel.

Lynch, oltre a dirigere gli episodi scriverà assieme a Mark Frost la sceneggiatura, così come accaduto per le due stagioni già andate in onda. Da segnalare che, proprio nell’ultima scena della serie tv, Laura Palmer, la protagonista, rivolgeva all’agente Cooper le seguenti parole:

“Ti rivedrò tra 25 anni”

Mai parole furono così profetiche, essendo trascorsi proprio 25 anni da quella scena. Top secret, finora, ogni informazione in merito alla trama e al cast, anche se sembra che gli autori abbiano intenzione di richiamare buona parte degli attori presenti nelle prime due stagioni, affiancati da alcune new entry, visto che qualcuno, purtroppo, è scomparso (ad esempio Frank Silva, che interpretava Bob).

Oltre a riconquistare i vecchi fan, i nuovi episodi mirano a trovarne di nuovi; dopo aver visto la terza serie, infatti, la speranza è che gli spettatori siano invogliati a vedere anche i vecchi episodi.

1 Comment

Leave a Response