Musica

Un Vasco intimista e romantico: da domani in radio il nuovo singolo “Come Vorrei” (VIDEO)

IL NUOVO ‘MOOD’ DI VASCO – Una ballata d’amore di cinque minuti nello stile di Vasco Rossi: “Come vorrei” è il primo inedito scelto tra i quindici, nuovi brani che saranno contenuti nel cd (e nel vinile) di prossima pubblicazione e che, nella carriera dell’artista, arriva a soli tre anni di distanza dal fortunato “Vivere o niente”. Il pezzo, scritto assieme a Tullio Ferro, è introdotto da una chitarra acustica ma pian piano si ‘apre’ in un crescendo che mostra un Vasco allo stesso tempo romantico eppure struggente.

Un ‘mood’ che, forse, riflette anche tutte le speranze e le disillusioni di chi ha provato a cambiare, nel suo piccolo, la musica e il mondo che lo circonda.

“Come vorrei che fosse possibile cambiare il mondo che c’è / ma mi dimentico che dovrei vivere senza di te”,

ripete nel ritornello, rivelando un’anima molto più vulnerabile di quanto lo spirito guascone non voglia far credere, specie quando rivela:

“Ricordatevi però che sono sincero solo nelle canzoni!”.

GIÀ ONLINE IL VIDEOCLIP Beffardo come sempre, ma pure intimista e disilluso: il nuovo singolo del ‘Blasco’ sembra voler continuare quel percorso autobiografico cominciato con “Il mondo che vorrei!” (2008) e proseguito poi negli ultimi anni, tormentati peraltro dalle continue voci sul suo stato di salute.

“Si tratta di un brano che può essere interpretato in qualsiasi modo –ha spiegato il cantautore– È la canzone giusta oggi per me e per i miei fan, di questo momento”.

“Come vorrei”, che è già disponibile per l’ascolto online, è accompagnato da un video appena pubblicato sul canale YouTube di Vasco: girato interamente in bianco e nero nei pressi della diga di Ridracoli (vicino a Bagno di Romagna), vede il cantante aggirarsi per l’imponente e suggestivo scenario, mentre una donna è invece intenta a eseguire dei passi di danza.

Leave a Response