Balotelli rinasce nel Nizza

di Redazione
In Calcio
23 settembre 2016
Commenti:

Nella sua nuova squadra, il Nizza, Mario Balotelli ha ritrovato il sorriso a suon di gol.

 

In sole tre settimane Balotelli è riuscito nell’impresa di portare il club nizzardo in testa alla Ligue 1. Quello che sta vivendo in questo momento Supermario è un vero e proprio idillio calcistico che potrebbe segnare la sua rinascita.

Il campione italiano ha già messo a segno ben 4 reti che gli fanno sperare anche in una chiamata da parte di Ventura. Con questa nuova avventura Balotelli sta cercando di riprendersi anche la Nazionale. Non sono solo i suoi gol a far parlare di sé, ma anche il suo atteggiamento che è molto cambiato rispetto a quello tenuto finora. Adesso infatti Balotelli è finalmente sereno e sorridente. Ciò è dimostrato dal fatto che tutti i giorni si intrattiene con i tifosi dopo l’allenamento per fare foto e firmare autografi. Inoltre non si arrabbia più per una sostituzione, ma esce dal campo con un sorriso. Ne è testimonianza l’episodio del cambio con Pleia nel match contro il Monaco.

 

Una serenità ritrovata quella di Mario Balotelli che si riflette anche in campo. Il giocatore si sta infatti inserendo a meraviglia negli schemi adottati dal tecnico Favre. Nella partita contro il Monaco lo si è visto aiutare i compagni in fase difensiva ed anche dispensare loro dei consigli. In modo particolare ha dato i suoi consigli al portiere spiegandogli che doveva evitare di prendersi dei rischi inutili. Non solo i consigli li dà, ma ora Balotelli ascolta anche i consigli che il mister dà a lui senza lamentarsi mai. In questa nuova avventura calcistica, il giovane campione italiano sembra essere finalmente sereno e maturo e ciò potrebbe davvero riaprirgli le porte della Nazionale.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+