Carlo Conti svela le ‘Nuove Proposte’ del Festival di Sanremo 2015

di Redazione
In Gossip e Tv
10 dicembre 2014
Commenti:

Intervistato dal Tg1, il conduttore di quella che sarà la 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ha svelato gli 8 nomi che parteciperanno alla manifestazione nella sezione Nuove Proposte: 6 selezionati dalle candidature esaminate dalla giuria, 2 in arrivo da Area Sanremo.

 

In attesa di giudicarli dal vivo, ecco i profili dei giovani che si alterneranno sul palco dell’Ariston. La prima è una donna: Serena Brancale, ragazza di origine pugliese che porterà un brano intitolato “Galleggiare”. La giovane, nota al popolo di YouTube per aver realizzato molti video musicali, ricorda per potenza vocale l’inarrivabile Giorgia, ma con personalità e carattere potrà sfruttare un testo particolarmente incisivo per colpire l’esigente platea del Festival di Sanremo.

Avrà il compito di rappresentare al meglio la Sicilia il 24enne Giovanni Caccamo, il quale con la canzone “Ritornerò da te” cercherà di emozionare e mettere in mostra una vocalità elegante e delicata.

 

Per gli amanti del genere rap, l’attesa sarà tutta per il 17enne Kaligola, balzato all’onore delle cronache già tre anni fa per aver realizzato un brano in latino, e che al Festival con il suo “Oltre il giardino” narrerà la storia di un senzatetto.

Ci sarà spazio anche per i KuTso, una band romana che proporrà “Elisa”, una canzone ricca di spunti musicali innovativi per il mercato discografico italiano.

Tornerà alla ribalta televisiva Enrico Nigiotti, noto al pubblico di “Amici” per aver partecipato al talent nell’edizione conquistata da Emma Marrone. Il toscano si esibirà con la canzone in stile sanremese “Qualcosa da decidere”, in cui la chitarra acustica svolgerà un ruolo fondamentale.

A difendere i colori della Campania sarà Rakele con “Io non lo so cos’è l’amore”, una canzone costituita da melodie in linea con le mode in voga nel mercato radiofonico internazionale.

Un’altra reduce del fortunato programma “Amici”, condotto da Maria de Filippi, calcherà il prestigioso palco dell’Ariston: si tratta di Amara, che si esibirà in “Credo”, un brano dal testo molto impegnativo e che avrà probabilmente bisogno di più di un ascolto per essere apprezzato nel suo complesso.

Arriva alla fine la presentazione delle Nuove Proposte con Chanty, nome d’arte scelto da Chantal Saroldi, che con un brano caratterizzato da mescolanze sonore che vanno dal blues all’elettronico, ha tutte le potenzialità per stupire.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+