CalcioSport

Champions League: risultati e marcatori del martedì di Coppa

Questo primo martedì di Champions League nel corso del quale è andata in scena metà della prima giornata della Fase a Gironi, ha regalato tantissime emozioni e sorprese.

La Juventus , inserita nel girone A, del nuovo corso targato Massimiliano Allegri inizia come meglio non potrebbe la campagna europea, riuscendo ad avere la meglio in maniera abbastanza netta, pur non entusiasmando,  nei confronti della compagine svedese del Malmo con un secco 2-0 nel segno di Carlitos Tevez, apparso già al top della forma. Le reti sono arrivate entrambe nel secondo tempo e per la precisione al 59’, su assist di Asamoah, ed al 90’. Nello stesso girone dei Torinesi, clamorosa sconfitta dell’Atletico Madrid di Juan Pablo Simeone che si è dovuto arrendere in terra ellenica per 3-2 all’Olympiakos. La gara si era messa immediatamente in salita per i vice Campioni d’Europa in carica, per effetto del doppio vantaggio greco maturato al 13’ a firma di Masuaku ed al 31’ ad opera dell’ex Barcellona Afellay. Al 38’ accorcia le distanze il bomber croato Mario Mandzukic ma al 73’ Mitroglou infligge un duro colpo alle speranze di rimonta dei spagnoli, siglando il 3-1. A nulla serve il 2-3 di Griezmann all’86’.

Nel Gruppo B, tutto facile per i Campioni del Real Madrid guidati da Carletto Ancelotti che travolgono il modesto Basilea con un pesante 5-1. Per le Merengues sono andati a segno i “4 moschettieri” Gareth Bale, Cristiano Ronaldo, James Rodriguez, Benzema oltre all’autorete di Sucky. Il gol della bandiera per gli Svizzeri è stato messo a segno da Gonzalez. Nell’altro match, vittoria molto sofferta del Liverpool che soltanto al 93’ con il rigore trasformato da Gerrard, è riuscito a piegare un ottimo Ludogorets. In precedenza aveva segnato l’1-0 per i Reds un ritrovato Mario Balotelli mentre il pareggio bulgaro era arrivato al 91’ con Abalo.

Nel raggruppamento  C clamorosa débâcle del Benfica che viene sconfitto davanti al proprio pubblico dallo Zenit San Pietroburgo per 2-0. I goal portano la firma di Hulk e dell’ex Witsel. Nell’altro incontro vittoria pesantissima del Monaco che ha piegato per 1-0 il Bayer Leverkusen con rete di Joao Moutinho. Nel Gruppo D, infine,  parte molto bene il Borussia Dortmund con Ciro Immobile grande protagonista nel 2-0 con cui i Tedeschi hanno piegato l’Arsenal di Wenger, apparsa non ancora al massimo della forma. Nell’altro incontro del gruppo, deludente pareggio per 1-1 tra le mura amiche, da parte del Galatasaray guidato dall’ex commissario tecnico azzurro, Cesare Prandelli contro il non irresistibile Anderlecht. In vantaggio erano andati proprio gli ospiti con Praet al 52’ mentre il pareggio è arrivato in pieno recupero con Ylmaz su prezioso assist di Chedjou.

Leave a Response