Gossip e Tv

“Che Dio ci aiuti 3”, riassunto puntata del 16 ottobre 2014

La puntata del 16 ottobre di “Che Dio ci aiuti 3” si apre con Nina che viene accusata di spaccio di psicofarmaci nella scuola dove lavora da una giovane alunna colma di gelosia nei suoi confronti per le attenzioni che il giovane professore suo collega le rivolge.

Mentre in convento sono tutti sconvolti da questa notizia, Guido e Rosa decidono di mettersi insieme; da qui scaturiscono una serie di litigi e battibecchi tra Guido e Azzurra, sua ex fidanzata, che sembra non essersi ancora rassegnata al’’idea che si siano lasciati. Dopo avere a lungo riflettuto, Azzurra decide di accettare la loro relazione e dare una svolta alla propria vita mettendosi con Dario, giovane bello e affascinante. A fare le spese per tutte queste “distrazioni amorose” è il piccolo Davide, figlio di Guido, legato affettivamente ad Azzurra che nella fiction è la sua madrina.

Achille, nonno di Davide e proprietario di una fabbrica tessile, viene minacciato da un suo ex dipendente di fargli causa, fingendosi malato di cancro ai polmoni scoperto appena dopo essere stato licenziato. La causa della sua malattia sembra essere stata la sua permanenza nella fabbrica svolgendo attività a contatto con sostanze tossiche emanate da macchinari che non erano stati sostituiti. Achille, dopo essersi consultato con l’avvocato Guido, che vive nel convento, e con Dario, suo erede nella conduzione dell’azienda, decide di non patteggiare e non cedere al ricatto, non riconoscendogli alcuna forma di risarcimento.

Grazie alle indagini di Suor Angela si scopre poco più tardi che l’uomo aveva finto di essere malato prendendo in prestito i macchinari della moglie che invece lo era davvero. Guido scopre che Dario era d’accordo con l’uomo e va da Azzurra a confessarglielo. Il motivo di questo patto ancora non è però certo e le indagini continuano.

A fare da sfondo alla vicenda i festeggiamenti per i 50 anni di noviziato di Suor Costanza che vedono Rosa e Azzurra coinvolte nell’organizzazione, con un continuo susseguirsi di liti e frecciatine. Nel frattempo, si scopre che le accuse mosse a Nina era infondata e la professoressa viene nuovamente ammessa nella scuola. Ad aiutarla, oltre a Suor Angela, c’è il giovane professore di cui Nina si è invaghita. La puntata termina con i dubbi di Suor Angela sui motivi dell’accusa rivolta ad Achille.

1 Comment

Leave a Response