Gossip e Tv

Ecco i tre finalisti di MasterChef: il racconto della semifinale

La semifinale di MasterChef si apre come sempre con un piccolo riassunto per poi passare alla puntata. Ai quattro semifinalisti Amelia, Paolo, Stefano e Nicolò, vengono consegnati cinque euro con cui questi dovranno fare la spesa in pochi minuti per preparare il loro piatto.

Il piatto giudicato migliore è quello di Amelia che prepara il merluzzo al finocchietto selvatico con doppia cipolla e riduzione all’arancia. A seguire troviamo poi Stefano con il merluzzo in olio cottura con crema di broccoli; come ultimo piatto c’è poi Nicolò con le sue alici impanate su crema di patate e finocchietto.

La migliore della prova è quindi Amelia che viene posta davanti alla scelta di quattro diverse tipologie di pesce ed altrettante tipologie di cottura per la prova successiva. La ragazza sceglie la sua combinazione e poi dà le restanti tre agli altri concorrenti.

Alle prese con cotture più o meno difficili, il migliore viene ritenuto Stefano che vince quindi la possibilità della cena con Cracco e potrà inoltre scegliere chi salvare e chi mandare al Pressure test. Stefano assaggia i piatti dei colleghi e salva Amelia, mandando così Paolo al test.

Per l’esterna viene scelto un importantissimo ristorante, si tratta dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze. Amelia, Stefano e Nicolò incontrano la grande Annie Feolde dell’Enoteca Pinchiorri. I ragazzi dovranno cucinare tre piatti affiancati da un altro chef. Stefano preparerà un antipasto di polipo con lo chef Riccardo, Amelia farà l’anatra con miele e spezie con Alessandro, mentre Nicolò preparerà i pici fatti con pasta di pane e crema di burrata, con lo chef Italo.

Annie Feolde assaggia i piatti e premia Amelia come migliore della prova che va quindi direttamente in finale. Nicolò e Stefano fanno un’ulteriore prova per decidere chi andrà alla sfida con Paolo.

La prova e la realizzazione di tre panini gourmet secondo le ricette degli chef. I giudici assaggiano poi i panini e premiano Stefano che va quindi in finale.

Il pressure test tra Paolo e Nicolò riguarda la cottura del cavolfiore, ma Paolo dimentica di mettere il sale così il terzo finalista è Nicolò.

1 Comment

Leave a Response