El Chapo: dall’incontro con Sean Penn all’estradizione in USA

di Redazione
In Mondo
11 gennaio 2016
Commenti:

Gli Stati Uniti hanno chiesto l'estradizione di El Chapo. La Casa Bianca ha prontamente preso le distanze dall'intervista dell'attore Sean Penn al narcotrafficante.

 

El Chapo è stato catturato dalle autorità dopo una fuga durata sei mesi. Al momento, il Messico si sta adoperando per estradare il narcotrafficante negli Stati Uniti. A fare notizia, però, è stato l’incontro tra l’attore Sean Penn ed il fuggitivo. Proprio tale incontro è costato molto caro alla star di Hollywood: Penn, infatti, risulta essere stato inserito nel registro degli indagati. A fargli compagnia c’è anche Katia del Castillo.

Stando alle prime ricostruzioni, pare che gli attori siano indagati per riciclaggio. Il loro incontro con El Chapo, a seguito del quale è stata pubblicata una corposa intervista su un noto periodico, dunque, ha gettato molte ombre sul loro conto. Secondo alcune fonti, l’incontro tra Sean Penn ed El Chapo sarebbe stato reso possibile proprio dalla donna che, oltre ad essere amica del criminale, pare sia stata presente al momento della conversazione. Per adesso, sembra che le autorità del Messico abbiano intenzione di interrogare sia Penn che l’attrice messicana per capire l’esatta dinamica dell’incontro.

 

Una cosa è certa: grazie a tale incontro, le forze dell’ordine locali sono state in grado di scovare il fuggitivo e di catturarlo. Proprio i numerosi contatti presi da El Chapo con gli attori hanno messo fine alla fuga di uno dei narcotrafficanti più famosi del mondo. Insomma, quella che sembra la trama di un film americano è una storia vera che, fortunatamente, ha avuto un lieto fine. El Chapo è stato nuovamente assicurato alla giustizia ed è da escludere un nuovo tentativo di fuga. Per quanto riguarda Sean Penn, invece, non resta che attendere lo sviluppo delle indagini.

Senza alcun dubbio, l’attore dovrà chiarire molte cose alle forze dell’ordine. Di sicuro, saranno in molti a voler mettere in evidenza il fatto che, probabilmente, senza il suo incontro con il fuggitivo, l’operazione di polizia sarebbe stata impossibile. A questo punto, non rimane che attendere per scoprire quale sarà la sorte di Sean Penn.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+