CalcioSport

Milan mercato: ko El Shaarawy, si avvicina Destro, la Roma va su Luiz Adriano

Nel tentativo di salvare la sua stagione, il Milan è impegnato sia sul campo, stasera a San Siro contro la Lazio nel quarto di finale in gara secca di Coppa Italia, che sul mercato, dove l’oggetto del desiderio dei rossoneri si chiama Mattia Destro, uno dei pochi attaccanti considerati in grado di  risolvere la crisi realizzativa che attanaglia la formazione di Pippo Inzaghi.

I contatti di Adriano Galliani con l’agente dell;ex punta senese sono andati avanti per tutta la giornata di ieri ed oggi l’A.D. del Milan potrebbe incontrarsi con Walter Sabatini che si trova proprio a Milano. La proposta del Milan è quella di un prestito “oneroso”, con relativo diritto di riscatto. La risposta dei Capitolini, però, non sembra dipendere tanto dalla formula del trasferimento proposta, quanto piuttosto dalla possibilità di arrivare a Luiz Adriano, 27enne attaccante brasiliano dello Shaktar Donetsk, che ha già dato il suo assenso a trasferirsi alla corte di Garcia. Anche l’allenatore dei Russo, il romeno Lucescu ha dato il suo assenso all’operazione, mentre si attende ancora quello della società dello Shaktar. Per quanto riguarda il costo del giocatore brasiliano si parla di un prestito ad una cifra di 2 milioni di euro, più un diritto di riscatto già fissato a 8 milioni di euro, oltre ai soliti “bonus” che si inseriscono in questo tipo di trattative.

Il Milan deve, però, stare attento anche alla concorrenza, in questo caso straniera, per l’attaccante giallorosso. Dal Wolfsburg, formazione della Bundesliga, sembra che siano pronti 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore, e circa 4 a stagione per il contratto. Una cifra che supera nettamente quella proposta dal Milan. Altre sirene per Mattia Destro, sono quelle della Premier League, dove è stato segnalato un interesse da parte del Tottenham. L’offerta dei Tedeschi al momento non rientra nelle priorità di Destro, il quale vorrebbe, in primis, avere un minutaggio più ampio nella formazione giallorossa, od in alternativa spostarsi al Milan, dove sarebbe un titolare inamovibile. L’attaccante, però, gradirebbe che il trasferimento in rossonero avvenisse con una formula definitiva e non con quella del prestito. In casa Milan torna, ormai periodicamente, a spuntare anche il nome di Taraabt, che non ricopre però lo stesso ruolo di Destro, ma potrebbe rimpiazzare El Shaarawy, infortunatosi al piede, ed in dubbio per il resto della stagione. Il Marocchino è da molto in attesa di una mossa definitiva da parte del club rossonero , dove si è trovato molto bene nella scorsa stagione ed i contatti tra la società di Berlusconi e l’agente del giocatore proseguono.

Nella serata di ieri sembrava che nelle trattative tra Milan e Roma ci fosse stata un’accelerata, tanto che si dava il giocatore giallorosso in arrivo a Milano per domani, con relative visite mediche e firma del contratto. Certamente prima del si definitivo da parte di Sabatini alla proposta rossonera, Rudy Garcia avrà un chiarimento con il suo giocatore, dopodiché si prenderà una decisione, anche perché il valore di Destro sul mercato sta registrando una brusca riduzione, complice il suo scarso utilizzo.
Intanto in casa rossonera è stato deciso di punire Mexes per la “sceneggiata” che ha portato alla sua espulsione sabato sera in campionato, ed il Francese non è stato convocato per il quarto di coppa di stasera. Nello stesso tempo, nei giorni scorsi, visto il litigio di Osvaldo con l’Inter, si era parlato di un suo possibile approdo in maglia rossonera, ma la società nerazzurra ha smentito questa ipotesi ed ha deciso di fare causa al giocatore, chiedendo la rescissione del contratto ed un congruo risarcimento.

1 Comment

Leave a Response