Musica

Emma presenta “E Live”, l’album che accompagnerà il nuovo tour dall’8 novembre – VIDEO

Emma Marrone è pronta a tornare sul palco con tutta la sua grinta e promette ai suoi fan: “Mi vedrete come non mi avete mai vista”.

In effetti, sono molte le novità che riguardano la cantante salentina, innanzitutto il nuovo tour “Emma 3.0”: partirà l’8 novembre da Acireale, per poi proseguire il 10 a Bari, l’11 a Pescara, il 14 a Roma, il 15 a Caserta, il 18 a Firenze, il 21 a Rimini, il 24 a Torino e per finire il 25 a Milano.

La seconda novità sarà la scaletta dei concerti: oltre ai brani dell’ultimo album, Emma tornerà a cantare i pezzi del suo primo cd. La terza novità è l’uscita del cd/dvd dal titolo “E Live” il prossimo 11 novembre: si tratta di una raccolta di brani eseguiti dalla cantante sul celebre palco dell’Arena di Verona la scorsa estate, oltre a dei bonus track con gli ospiti illustri del suo precedente tour e dei pezzi inediti, come il nuovo singolo dal titolo “Resta ancora un po’”.

Questa è la terza canzone scritta di proprio pugno da Emma, dopo le hit “Amami” e “La mia città”, molto apprezzate dal suo pubblico. In realtà, “Resta ancora un po’” è un brano già conosciuto: si tratta, infatti, di un pezzo inserito nell’album dell’amico ed ex collega di Emma ad Amici, Antonino Spadaccino, dal titolo “Libera quest’anima”.

Poi la cantante ha deciso di riprenderlo e trasformarlo in una versione speciale con tanto di orchestra, ed è così diventato il singolo di presentazione dell’album “E Live”. Per questo motivo è uscito già il 10 ottobre, accompagnato da un video molto particolare: atmosfere soft in cui le immagini della cantante che interpreta il brano si alternano a quelle del tour della scorsa estate, in un turbinio di emozioni e ricordi.

Emma ha dichiarato che questo cd speciale è solo il preludio del prossimo album al quale sta già lavorando; tra i suoi progetti futuri, la giovane artista non esclude il cinema, per il quale, però, intende prepararsi bene perché sa che per diventare una brava attrice bisogna studiare tanto. Quando sarà pronta, sa già che c’è un regista disposto a dirigerla per la sua prima volta davanti alla macchina da presa, il suo amico Giovanni Veronesi: “Lui sa che se ha bisogno di un ruolo da disadattata, quella sono io”, ha detto scherzando la cantante in una recente intervista.

Leave a Response