Musica

Fine del mese col botto per Marco Mengoni: ‘Io ti aspetto’ esce in 12 remix diversi

Il successo di Marco Mengoni non accenna ad arrestarsi, ed anche l’estate 2015 vede l’artista di Ronciglione protagonista assoluto della scena musicale italiana. E’ il suo ultimo singolo ‘Io ti aspetto‘ ad aver raggiunto grandi traguardi, con la certificazione del disco d’oro per le venticinquemila copie vendute che segnano l’ennesimo successo per un brano tratto dall’album ‘Parole in circolo‘. Dopo ‘Guerriero‘ ed ‘Esseri umani‘, dall’inverno all’estate la scalata di Mengoni verso le classifiche musicali non conosce sosta, ed il prossimo 31 luglio la storia di questo successo si arricchirà di un nuovo, entusiasmante capitolo.

Per quella data infatti sarà disponibile nei negozi e per il download digitale un nuovo EP con ben 12 versioni remixate di ‘Io ti aspetto’. Un progetto che vede Mengoni collaborare con alcuni produttori e disc jockey di spicco della scena italiana ed internazionale, con il disco che presenterà sette remix del brano e cinque versioni riarrangiate in ‘extended version’. Un lavoro che vede la collaborazione di Dj Ross, Tommy Vee, Keejay Freak, Edo Mariani, The Grizzly Brothers e Max Savetto, solamente per citare alcuni artisti che hanno voluto partecipare alla produzione dei remix del singolo.

Marco Mengoni nel corso degli anni, passando anche attraverso la vittoria di un’edizione del Festival di Sanremo con un brano diventato un grande classico, ‘L’Essenziale‘, ha dimostrato di saper reinterpretare in chiave moderna la tradizione della melodia classica italiana, diventando una vera e propria icona della scena pop del nostro paese. I remix di ‘Io ti aspetto’ compiono un ulteriore passo per il cantante viterbese in direzione della modernità, riuscendo a toccare sonorità che vanno dalla jungle al drum ‘n’ bass, fino alla house e all’hip hop. Un altro successo annunciato per un artista eclettico come pochi nel panorama italiano, e che promette di scalare le classifiche, sia quella di vendite che quella digitale su iTunes, a partire dalla sua uscita ufficiale il prossimo 31 luglio.

Leave a Response