Musica

Marco Mengoni mattatore agli ‘Mtv Awards 2015’: il cantautore trionfa in ben tre categorie

MENGONI ‘PIGLIATUTTO’ – Continua il 2015 fortunato di Marco Mengoni: dopo il successo del suo terzo album, ‘Parole in circolo’, e la premiazione ai recenti ‘Wind Music Awards’ per il singolo ‘Guerriero’, è arrivata anche la consacrazione nella serata dedicata agli ‘Mtv Awards 2015’.

La terza edizione della kermesse organizzata da Mtv Italia, tenutasi nella cornice del Parco delle Cascine di Firenze, ha visto il cantautore originario di Ronciglione nei panni del mattatore dello show, battendo anche la concorrenza di artisti quali Lorenzo Fragola e Fedez.

Per Mengoni sono stati ben tre i riconoscimenti, conquistati in categorie ‘di peso’, ovvero: Superman (quale Miglior Artista Maschile), Artist Saga (quale Artista preferito dal pubblico del web) e Best Performance (quest’ultima votata in diretta ‘live’ su Twitter).

GLI ALTRI AWARDS – Insomma, si è trattato di una sorta di plebiscito per il 26enne cantante anche se, nel corso della cerimonia, sono stati premiati anche gli altri dominatori della stagione musicale. Il giovane Lorenzo Fragola è stato infatti insignito dell’award nella sezione New Artist, mentre il premio per il Miglior Video se l’è aggiudicato Tiziano Ferro con la clip di ‘Non scappare più’; infine, ha trionfato Alessandra Amoroso quale Wonderwoman (quale Miglior Artista Femminile) ed è stato nominato Best Italian Icon un emozionato J-Ax.

La serata, trasmessa in diretta su MTV Italia ma anche in streaming ufficiale sul sito dell’emittente, ha visto presenti 10 mila spettatori ed è stata condotta dal rapper Emis Killa: tra gli ‘special guest’ che hanno animato la consegna dei premi c’erano Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, l’ex cestista Gianmarco Pozzecco e il comico Enrico Brignano.

La chiusura, invece, è stata affidata a Nek che ha reinterpretato ‘Se telefonando’, uno dei brani più celebri di Mina e che era stato premiato quale miglior cover anche all’ultimo Festival di Sanremo.

Leave a Response