Musica

Uscito “Prima di parlare”, il nuovo album di Nek

Il 2 Marzo 2015 è stato presentato, durante un mini concerto, il nuovo album di Nek, in uscita il 3 Marzo.

Nek che, in diverse interviste “post festival” ha dichiarato di sentirsi il vincitore morale di Sanremo, si prepara a vivere nuove grandi emozioni che certamente questo nuovo lavoro, prodotto in collaborazione con l’autore Luca Chiaravalli, gli riserverà. Un album, composto da 12 tracce, di cui una cover e 11 inediti, che rappresenta un percorso completamente “rivoluzionario” per Nek che lo definisce il suo “album più sporco”.

Tale definizione richiama alla presenza, in esso, dei più disparati generi musicali. Anche se l’ingrediente principale rimane il rock, coesistono in esso anche la musica classica e la dance.

In questi mesi, Nek girerà per le principali città italiane per presentare questo nuovo album, dal titolo “Prima di parlare”, ai suoi innumerevoli fans. Seguirà, in autunno, un tour che il cantante sta già organizzando minuziosamente.

Circa 40 sono i minuti di musica che ci regala “Prima di parlare”. L’elenco delle tracce lascia già trasparire quello che poi sarà il messaggio portato da ogni brano, che richiamerà la fede, il sentimento, l’amore. Ecco la tracklist completa.

1. Prima di parlare (3:28)
2. Credere Amare Resistere (3:10)
3. Fatti avanti amore (3:23)
4. Nati insieme (3:16)
5. Quello che non sai (3:36)
6. Io ricomincerei (3:23)
7. Con le mani chiuse (3:11)
8. Fuori pericolo (3:06)
9. Invisibile (3:13)
10. Il tuo vero nome (3:42)
11. Sono arrivato qui (3:38)
12. Se telefonando (2:56)

Undici inediti tutti da ascoltare. La dodicesima canzone è una cover di un’intramontabile canzone di Mina, “Se telefonando”. Cantando questa cover a Sanremo, Nek ha ottenuto ben 3 prestigiosi riconoscimenti, ovvero il Premio per la Stampa Lucio Dalla, il Premio per il Miglior Arrangiamento ed il Premio per la Migliore esibizione cover.

In questi 40 minuti sono racchiusi tutti gli ingredienti che hanno portato a Nek tantissimo successo negli ultimi mesi, con la sua canzone “Fatti avanti amore” che risulta tuttora una delle più richieste in tutte le radio a livello nazionale.

 

Leave a Response