Fiorentina mercato: Pato ad un passo dall’Italia, ci prova la Fiorentina

di Redazione
In Calcio
18 dicembre 2014
Commenti:

Ritorno in Italia per il Papero? La Fiorentina ci prova.

 

Alexandre Pato vicino alla Fiorentina?.Secondo il quotidiano La Nazione l’ex giocatore del Milan potrebbe approdare alla società viola nel prossimo mercato di Gennaio, facendo così il suo ritorno in Italia.

La proposta alla Fiorentina è stata fatta dagli intermediari che curano gli interessi del giocatore, ed il club di Montella avrebbe dato una risposta positiva ad iniziare la trattativa che, sempre secondo il quotidiano, potrebbe ricalcare quella messa in piedi a suo tempo dal Milan con l’inglese David Beckam, cioè un contratto a tempo, della durata di sei mesi. L’arrivo in riva all’Arno di Pato, attualmente in forza ai brasiliani del Corinthians, accrescerebbe notevolmente il tasso tecnico dell’attacco viola, ma ci sono da tenere sotto controllo con attenzione le sue condizioni fisiche, in quanto negli ultimi tempi della sua avventura con il Milan è stato spesso infortunato, e la Fiorentina, che ha già il reparto attaccanti decimato proprio dagli infortuni, deve agire con tutte le cautele del caso.

 

L’arrivo di Pato potrebbe essere legato anche ad una cessione, quella più probabile riguarda Ilicic, che stenta a trovare il posto giusto negli schemi di Montella, ma in alternativa al Brasiliano empre il nome di Giovinco, che a Gennaio dovrebbe quasi certamente lasciare la maglia bianconera. Il quotidiano fiorentino torna inoltre a parlare di un nuovo, forte, interessamento del Manchester United per Cuadrado, che in estate oltre che dal club inglese, era stato chiesto anche dal Barcellona. Van Gaal, dopo essere risalito in classifica nella Premier League, vuole sferrare un attacco decisivo alla vetta e vorrebbe avere a disposizione anche il forte esterno colombiano, che la famiglia Della Valle ha però blindato.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+