Gossip e TvStasera in TV

Il Segreto – anticipazione puntata del 17 ottobre 2014

LA TRAMA – Il Segreto“, dopo aver ricevuto in patria una nomination al ‘TelePrograma de Oro’ tre anni fa nella categoria “Miglior serie o telenovela”, è diventato un appuntamento ricorrente e molto seguito anche in Italia: sulle reti Mediaset è sbarcato nel giugno 2013, facendo registrare picchi di share del 17% con quasi 4 milioni di spettatori. La vicenda è ambientata nella Spagna agreste all’inizio del secolo, in un luogo di fantasia della Castiglia (il villaggio di Puente Viejo): la trama ruota attorno all’amore della levatrice Pepa Balmes per Tristan, figlio di una nobildonna del luogo, nonché alle vicende della comunità di Puente Viejo. Nella seconda stagione, che si svolge a sedici anni di distanza, Pepa esce di scena (è morta dopo aver dato alla luce Aurora, anche se il corpo della donna non è mai stato ritrovato) e arriva il giovane diacono Gonzalo che incontra un Tristan vecchio e rancoroso, il quale non sa che l’uomo è Martin, ovvero il figlio scomparso…

LE ANTICIPAZIONI – Nelle puntate in onda oggi continuerà il lento, ma inesorabile avvicinamento tra Gonzalo e Tristan, che racconterà al ragazzo alcuni particolari della vita di Pepa prima che lui nascesse. Intanto, Maria Castañeda, con cui Gonzalo ha cominciato a instaurare una relazione, sarà in ansia per lui, aggredito e ferito da Pedro (il sindaco del villaggio) dopo che proprio il diacono l’ha umiliato pubblicamente.

Candela, la pasticciera, si avvicinerà al vecchio Tristan, verso il quale la donna prova un sentimento sempre più forte. Sullo sfondo, Olmo (affranto dalle resistenze di Soledad), si getterà tra le braccia di Pia: i due, così facendo, consumeranno il tradimento ai danni rispettivamente di Mariana e Roque.

In seguito, ritroveremo Gonzalo che, ancora convalescente, tornerà a far lezione a scuola, aiutato da Maria, vittima ancora degli incubi del proprio passato; tuttavia don Fernando, il fidanzato di Maria, non vedrà di buon occhio la cosa e, nutrendo già dei sospetti, incaricherà donna Francisca, ricca proprietaria terriera, di controllare da vicino il diacono. Infine, torneremo alle disavventure di Pedro (che costituiscono un ricorrente momento comico all’interno della telenovela), scoprendo che adesso l’uomo è vittima dell’ossessione di vedersi crescere il seno dopo aver assunto per sbaglio delle pillole di sua moglie Dolores.

1 Comment

Leave a Response