CalcioSport

Inter calciomercato: il futuro passa da Udine, due gioielli di Pozzo in arrivo alla corte di Mancini

La ‘rifondazione nerazzurra’ comincia da subito: l’ennesima annata negativa dell’Inter, unita ai malumori del presidente Thohir, sta spingendo i vertici societari a pianificare in anticipo le strategie per il 2015/2016. Per questo motivo, il direttore sportivo Piero Ausilio si sta muovendo con notevole anticipo e, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe vicino a ‘chiudere’ per due elementi dell’Udinese.

SHOPPING ‘BIANCONERO – L’asse di mercato che, da alcuni anni, lega Milano e Udine pare doversi rinsaldare la prossima estate, dopo gli affari legati al passaggio di Handanovic in nerazzurro (senza dimenticare l’ingaggio dell’ex interista Stramaccioni sulla panchina dei Friulani). Il ds dell’Inter Piero Ausilio, stando ad alcuni ‘rumors’ di RadioMercato e alle anticipazioni fornite da ‘La Gazzetta dello Sport‘, sarebbe vicino a chiudere due operazioni col club del patron Giampaolo Pozzo. I giocatori in questione sarebbero il centrocampista brasiliano Allan Marques Loureiro e il difensore francese Thomas Heurtaux, primi due pilastri nella rifondazione dell’organico che, salvo sorprese, sarà ancora guidato da Roberto Mancini. La trattativa pare essere oramai ben avviata e, tuttavia, si muove su binari paralleli: al momento, dei due giocatori a disposizione di Stramaccioni, quello maggiormente indiziato a vestire l’anno prossimo la casacca dell’Inter pare il feroce recuperatore di palloni carioca

ALLAN-INTER: SI SBLOCCA LA TRATTATIVA – Il 24enne centrocampista ex Vasco de Gama, originario di Rio de Janeiro, si è segnalato quest’anno come uno dei migliori interpreti del ruolo e potrebbe essere l’uomo che Mancini cerca per varare finalmente il tanto agognato 4-2-3-1 che ha in mente. ‘Galeotto’ sarebbe stato un incontro tra Ausilio e Pozzo in Spagna (laddove il presidente bianconero è proprietario anche del club del Granada), al termine del quale sarebbe stata raggiunta un’intesa di massima che taglierebbe fuori Fiorentina e Napoli: prestito oneroso a carico dei Milanesi, complice anche le difficoltà attuali legate al fair-play finanziario, con obbligo di riscatto, ma con la possibilità di dilazionare i pagamenti in 2-3 anni.
La valutazione che il club friulano fa di Allan (15-18 milioni), infatti, non sarebbe alla portata del club di Thohir: motivo per cui questo pagamento dilazionato potrebbe sbloccare la trattativa.

CON HEURTAUX SARA’ ‘DOPPIO COLPO’? – Se Allan è oramai in pugno, il discorso è diverso per il 26enne Heurtaux. In questo caso va riscontrato l’interesse di altri club italiani e, nonostante il costo non elevato del cartellino del difensore-goleador (si parla di circa 5 milioni di euro), l’Inter dovrà vincere la concorrenza di un nutrito gruppo di società, anche in Premier League. Tuttavia, a differenza di Allan, in questo caso la trattativa è ancora agli inizi e gli emissari di Thohir puntano a mantenere ‘calda’ la pista in attesa di sviluppi.

Leave a Response