Calcio

Inter mercato: piace “El Mudo”, si lavora al ritorno in serie A di Rolando e Borini

Dopo la sconfitta di Parma, il destino di Walter Mazzarri sulla panchina dell’Inter sembra abbastanza in bilico, ma per ora le intenzioni di Erick Thohir, complice il salario percepito dall’ex Mister azzurro,  sono quelle di confermalo, offrendogli anche rinforzi per la rosa, che servano a dare nuovo sprint alla squadra. La dirigenza nerazzurra valuta quindi diverse opzioni, in vista della prossima sessione invernale del mercato, e tra i giocatori seguito spuntano i nomi di Vazquez del Palermo, di Borini e di Kramaric. Mosse che sono legate anche a quelle in uscita, con i Nerazzurri che devono anche snellire la rosa a disposizione di Mazzarri, e tra gli indiziati ci sono in primis i nomi di  Campagnaro e Kuzmanovic.  L’inter poi non ha perso la speranza di poter riavere il difensore Rolando, attualmente in rotta con il Porto.

L’idea di Vazquez è maturata probabilmente in occasione dell’incontro di campionato con il Palermo, nel quale l’attaccante rosanero ha anche segnato, e si è certamente confermata dopo la gara di San Siro, nella quale “el Mudo” è stato uno dei protagonisti della  vittoria esterna della formazione di Iachini sui Rossoneri. Vazquez è sotto contratto con il Palermo fino a Giugno 2016, e dopo le buone prestazioni di inizio stagione, la dirigenza rosanero ha già iniziato a parlare di rinnovo, ma l’Inter potrebbe inserirsi mettendo sul piatto una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Oltre al giocatore palermitano, altri due obiettivi nerazzurri restano il nostro Borini, attualmente in Premier League panchinaro di lusso nel Liverpool, giocatore che piace molto al DS Ausilio, e Kramaric del Rijeka. Per quanto riguarda l’ex attaccante giallorosso  l’Inter sarebbe interessata a prenderlo inizialmente in prestito, ma la dirigenza dei Reds ha sempre rifiutato categoricamente una tale ipotesi.
A centrocampo continua il corteggiamento all’Atalanta per Baselli, che potrebbe però arrivare nelle file dell’Inter solo nel prossimo mercato estivo. Ausilio lavora anche al ritorno di Rolando ed ha già un accordo con il giocatore, molto felice di poter tornare in maglia nerazzurra dopo l’ottimo campionato della scorsa stagione. Ora serve l’accordo tra le società, con l’Inter che spera anche nelle difficoltà di rapporti tra l’aitante difensore ed il suo attuale club per poter abbassare l’esborso.

Per comprare però, secondo le indicazioni di Thohir, bisogna prima cedere qualche giocatore e quindi si prospettano le uscita sia di Kuzmanovic che di Campagnaro, mentre di fronte ad una offerta allettante, la dirigenza nerazzurra è sempre disponibile a parlare anche di Guarin. Per quanto riguarda i rinnovi contrattuali, al momento è stato congelato quello di Jonathan, mentre a breve ci saranno i prolungamenti sino al 2019 per Icardi e Kovacic, naturalmente con cospicui ritocchi al loro ingaggio, visto che sono tra  i pochi punti fermi della nuova Inter, almeno loro.

Leave a Response