CalcioSport

Inter-Milan duello di mercato per il croato Brozovic

Dopo le prime  tre partite delle qualificazioni europee, l’Italia di Antonio Conte, tornerà in campo tra un mese, giocando a Milano contro la Croazia, in quello che sarà un incontro importante per la classifica del girone, le due formazioni sono in testa a pari punti, ma anche in chiave mercato.

Se infatti nelle file croate giocano campioni già affermati come Modric, Mandzukic e Rakitic, che sono stelle delle rose di formazioni della Liga, Italia-Croazia sarà una ulteriore vetrina anche per altri giovani talenti, come l’interista Kovacic e i vari Brozovic e Kramaric, che in questi ultimi tempi stanno attraendo l’interesse di molti club, tra i quali quelli italiani. Kramaric si è messo particolarmente in luce durante la recente goleada contro l’Azerbajian ( 6 – 0 il finale) quando sugli spalti erano seduti gli osservatori sia delle due milanesi che della Juventus. Mentre i Bianconeri seguivano già dall’estate Perosic, ai Rossoneri sembra interessare Kramaric, ma si potrebbe profilare anche un derby di mercato con la società di Thohir per quanto riguarda Marcelo Brozovic. Il giocatore, che di ruolo è un centrocampista centrale, ha fatto vedere di possedere anche delle doti di “incursore”, e questa doppia veste ha attratto i due club milanesi. Il 22enne giocatore croato classe è legato alla Dinamo Zagabria da un contratto con scadenza 2019 ed il suo club di appartenenza lo valuta poco meno di 10 milioni. Già nel mercato estivo la Dinamo Zagabria aveva rifiutato delle offerte intorno ai 4,5 milioni, e dopo le recenti prestazioni difficilmente si accontenterà di meno di 10.

Entrambe le Milanesi avevano fatto filtrare il loro interesse già nella sessione stiva di mercato, ed ora torneranno all’attacco, cercando di intavolare una discussione con i rappresentanti del giocatore durante la trasferta italiana. Facendo comunque attenzione, perché sul giovane talento croato ci sono gli occhi anche di altre importanti società europee.

Leave a Response