Calcio

Juventus calciomercato: per un mercato da 10, manca un 10 ! È caccia al trequartista, ecco i nomi

Dopo tutta la serie di acquisti che ha effettuato finora, per la Juventus è arrivato il momento di andare alla caccia del trequartista, l’ultimo tassello – a parte coprire eventuali partenti – atteso alla corte di Allegri.

Un ultimo elemento per l’attacco che se non prenderà il nome di Berardi, con la promessa calabrese prevedibilmente ancora alla corte di Squinzi un altro anno, dovrebbe uscire da una manciata di profili, da tempo sulle pagine dei maggiori rotocalchi sportivi.
I nomi che si sono rincorsi in questi ultimi giorni sono molteplici a cominciare da uno che la la squadra torinese voleva fortemente anche negli anni scorsi, l’ex viola Stevan Jovetic. Il giocatore montenegrino era stato, invece, ceduto al Manchester City, dove però non ha saputo conquistarsi molto spazio in queste due stagioni, ed il suo nome è tornato quindi di attualità per la maglia bianconera, anche se si nutrono dei dubbi riguardo alla sua integrità fisica, dubbi che dovrebbero comunque essere risolti con l’ausilio delle consuete visite mediche.
La prima scelta del tecnico bianconero comunque non sarebbe l’ex fantasista gigliato, ma un altro giocatore che gioca attualmente nella premier, il brasiliano Oscar, sotto contratto con il Chelsea di Josè Mourinho, il quale ha più volte fatto intendere che non vuole privarsi del suo giocatore. La società bianconera sta comunque in guardia e qualora ci fosse  uno spiraglio di apertura è pronta a gettarsi alla caccia del sudamericano, anche se difficilmente alla quotazione, secondo vie ufficiose, attribuita all’interno carioca dalla dirigenza dei Blues, 40 milioni, che rappresentano una richiesta ben distante dai 25 che, al contrario, erano stati proposti da Torino. Affare reso ancor più complesso dalla proverbiale inimicizia che lega lo Special One alla Juventus e dalla sensazione che il Portoghese non voglia così tanto liberarsi del giocatore.

Mentre si va alla caccia di nomi importanti e già ad alto livello internazionale, in casa bianconera non si perde comunque di vista anche il futuro e per questo, sempre nella posizione di trequartista, si punta un giovane belga, classe 1994, che gioca attualmente nelle file dell’Anderlecht, Dennis Praet. L’acquisto del 21enne play-maker sembrerebbe non essere difficile visti i buoni rapporti che intercorrono tra Juventus ed Anderlecht, squadra che sa lanciare i giovani e trovare poi il giusto compenso per la loro cessione. Altri nomi apparsi sulle pagine dei quotidiani sportivi e non, in merito a possibili acquisti bianconeri, sono quelli di Salah, egiziano che dovrebbe rimanere anche in questa stagione in prestito dal Chelsea alla Fiorentina, ed anche dell’altro ex viola Cuadrado, ma in questo caso si tratta forse più di “fantacalcio” che di vero interesse, nomi messi in bella vista forse per sviare le attenzioni dagli obiettivi principali del club.

Intanto uno degli acquisti già perfezionati, quello del croato Mario Mandzukic è ufficialmente un giocatore della Juventus. L’attaccante della nazionale croata è arrivato nel capoluogo piemontese e, dopo essersi sottoposto alle rituali visite mediche, si è fatto ritrarre impegnato nella firma, accanto ad un raggiante Marotta,  con successivo annuncio ufficiale da parte del club di Andrea Agnelli, che dopo il suo arrivo si può concludere, dopo la fine della Coppa America, il passaggio di Tevez nelle file del Boca Juniors.  Anche in questo caso, un giovane centrocampista di grande tecnica sotto la lente di ingrandimento piemontese, con gli uomini di mercato bianconeri interessati, nell’operazione che condurrà l’Apache a casa, al 17 uruguaiano Rodrigo Betancur.

Leave a Response